The Walking Dead: Daryl Dixon, svelata la sinossi ufficiale dello spin-off
AMC ha svelato nuovi dettagli su The Walking Dead: Daryl Dixon, lo spin-off ambientato in Francia con protagonista Norman Reedus.
Lo scorso autunno si è conclusa un’epoca televisiva. Dopo 11 stagioni la serie di punta di AMC The Walking Dead si è conclusa. Quello che non si è certo concluso è il mondo post-apocalittico creato da Robert Kirkman, che verrà esplorato in nuove serie spin-off. Tra queste c’è quella che continuerà la storia di uno dei personaggi più amati dai fan, ovvero il Daryl Dixon di Norman Reedus.
Nel finale di The Walking Dead abbiamo visto Daryl abbandonare la tanto sudata sicurezza del suo gruppo di sopravvissuti per una nuova e solitaria avventura in sella alla sua moto. La sua destinazione nel finale non viene rivelata, ma sappiamo già che finirà in Francia. Il come e il quando rimane un mistero, anche se questa prima sinossi ufficiale della serie ci svela qualcosina in più.
AMC ha svelato nuovi dettagli sulla trama di The Walking Dead: Daryl Dixon, lo spin-off ambientato in Francia che vede Daryl Dixon (Norman Reedus) avventurarsi all’estero senza la migliore amica Carol (Melissa McBride), il compare Rick Grimes (Andrew Lincoln) e il resto della famiglia che si è costruito nell’apocalisse zombi. Mentre Rick e Michonne (Danai Gurira) cercheranno di ricongiungersi in un’altra serie spin-off (che ha appena iniziato la produzione) e mentre Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) si dirigono verso New York City, Daryl vagherà per le lande post-apocalittiche europee.
Nella serie, “Daryl arriva sulle rive francesi e lotta per cercare di ricostruire il passato, cercando di capire come e quando è giunto fino a lì. La serie segue il suo viaggio attraverso una Francia distrutta ma resiliente, mentre spera di trovare un modo per tornare a casa. Mentre compie il viaggio, però, le connessioni che crea lungo la strada complicano il suo piano”.
Alcune di queste “connessioni” sicuramente includono le persone che Daryl incontrerà durante il suo viaggio. Tra i membri del cast precedentemente annunciati ci sono Clémence Poésy (Harry Potter) nei panni di Isabelle – un membro di un gruppo religioso progressista che si ritrova a confrontarsi con il suo oscuro passato a Parigi – e Adam Nagaitis (Chernobyl) nei panni di Quinn, un inglese che è diventato una figura potente nella Parigi post-apocalittica grazie al mercante nero e a una discoteca underground.
AMC ha inoltre rivelato nuovi cinque attori francesi che entrano a far parte del cast della serie: Anne Charrier (The Last Deadly Mission) nel ruolo di Genet, Laika Blanc Francard (My Night) nel ruolo di Sylvie, Eriq Ebouaney (Fox Hunt) nel ruolo di Fallou, Romain Levi (The Tunnel) nel ruolo di Codron e Louis Puech Scigliuzzi nei panni di Laurent.
Leggi anche Fear The Walking Dead, niente rinnovo: la serie si concluderà con la stagione 8