The Walking Dead: Dead City, una star di Sons of Anarchy si unisce al cast
Kim Coates reciterà al fianco di Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan.
Il cast di The Walking Dead: Dead City cresce grazie all’aggiunta di Kim Coates. Meglio conosciuto per il ruolo di Tig Trager nella serie di successo Sons of Anarchy, Coates è apparso anche in programmi televisivi più recenti come Bad Blood di Netflix e Godless di HBO. Si unisce alle star della serie Jeffrey Dean Morgan, Lauren Cohan, Gaius Charles, Mahina Napoleon, Željko Ivanek, Jonathan Higginbotham, Trey Santiago-Hudson e Charlie Solis.
Viene riportato che il ruolo di Coates in The Walking Dead: Dead City sarà piuttosto sostanziale, poiché è un “ruolo molto ricorrente”, come riporta Deadline. Il suo nome è Bruegel e viene descritto come “il leader di una delle bande più feroci di New York City, più manipolatore e intelligente di quanto avremmo potuto supporre”.
The Walking Dead: Dead City è ambientato tra le rovine di Manhattan e segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) che formano un’improbabile partnership, con quest’ultimo in cerca di redenzione dopo che ha ucciso il marito di Maggie, Glenn. Eli Jorné è showrunner della serie e produttore esecutivo insieme a Cohan, Morgan e Brian Bockrath.
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, insieme all’altro spin-off guidato da Norman Reedus, The Walking Dead: Daryl Dixon, che vedrà il ritorno anche di Carol (Melissa McBride). Il ritorno di entrambi gli show seguirà la recente nuova serie The Walking Dead: The Ones Who Live, che ha riunito Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira).
The Walking Dead: Dead City tornerà su AMC e AMC+ con la stagione 2 entro la fine del 2024. La rete prevede la realizzazione di più stagioni.