The Walking Dead: svelati i dettagli sui film con protagonista Rick Grimes
Curiosi di scoprire i dettagli sugli spin-off cinematografici di The Walking Dead? Sembra si tratti di una trilogia con al centro la storia di Rick Grimes
Prima l’annuncio dell’abbandono della saga televisiva The Walking Dead, poi quello sulla realizzazione di film spin-off con protagonista il personaggio di Rick Grimes, ora finalmente i primi dettagli sul progetto che ha al centro Andrew Lincoln sono stati rivelati.
(Spoiler) Chi segue la serie tv AMC The Walking Dead sa che Rick Grimes è volato via da Alexandria a bordo di un elicottero con Jadis e un pilota sconosciuto in una località sconosciuta: da questo twist narrativo le possibilità sono infinite. Tuttavia, il responsabile dei contenuti del mondo dell’universo di TWD, Scott Gimple, ha rivelato alcuni dettagli riguardanti la trilogia cinematografica che sta per nascere sul personaggio di Rick. In primo luogo, la storia porterà di nuovo Andrew Lincoln negli Stati Uniti, nonostante il suo desiderio di lasciare la serie AMC per trascorrere più tempo nel Regno Unito con la sua famiglia. “Londra è una location improbabile“, dice Gimple, “ma non si sa mai.” Il presidente della programmazione AMC David Madden ha poi aggiunto: “La mia ipotesi è che probabilmente gireremo da qualche parte in Nord America“, mentre per quanto riguarda la trama del film, Gimple non offre molto altro che il mistero dicendo che il personaggio di Jadis sarà un importante fattore narrativo: “Conosciamo Rick Grimes, vorrebbe essere a casa. Apparirà anche in tutti e tre i film TV e vi darò uno spoiler qui: sopravvive“, ha detto Gimple che poi ha concluso affermando che il personaggio di Rick Grimes sarà in tutti e tre i film.
Leggi anche i dettagli sull’ultimo episodio di Rick Grimes in The Walking Dead
Ad oggi i film stessi in realtà non esistono ancora e nemmeno una sceneggiatura è stata presentata a Lincoln, perciò l’attore non ha ancora aderito ai progetti. Continuando a parlare del possibile sviluppo del personaggio Gimple ha dichiarato: “Non vogliamo vedere i personaggi fare la stessa cosa della serie tv, agire con le stesse motivazioni o persone con le stesse vite, ma tutto deve essere differenziato tra loro nei tipi di storie che stanno raccontando, nei temi e nei toni che abbiamo”. Insomma sembra che gli spin off cinematografici sul mondo The Walking Dead non abbiano ancora una linea chiara ma si stanno sviluppando come “un progetto a lungo termine” come ha aggiunto Madden. Prima però gli spettatori potranno continuare a seguire la nona stagione della serie tv, in onda tutti i lunedì sera su Fox alle 21.