The Walking Dead: l’episodio di Rick risolleva le views della serie
L'ascesa degli spettatori dovrebbe essere incoraggiante, ma le cose sono andate abbastanza male per The Walking Dead durante tutta la stagione.
Lo show The Walking Dead targato AMC non si lamenta più dello scarso pubblico dopo i numeri dell’episodio finale di Rick Grimes. Ma basteranno a salvare la serie?
Con tutta la pubblicità che AMC ha fatto sull’episodio finale di Andrew Lincoln in The Walking Dead, sarebbe stato assurdo se le visualizzazioni fossero calate nuovamente. Il resto della nuova stagione dello show ha registrato un calo di telespettatori, ma l’ultimo episodio “What Comes After” ha portato 5,4 milioni di persone, un netto miglioramento visto che AMC riporta un aumento del 6%.
L’ascesa degli spettatori dovrebbe essere incoraggiante, ma le cose sono andate abbastanza male per The Walking Dead durante tutta la stagione. A giudicare dalla promozione dell’episodio, è lecito ritenere che la rete abbia pensato che il saluto di Rick avrebbe attirato una folla ancora più grande di quanto non fosse in realtà. Basteranno questi telespettatori in più per risollevare le sorti della serie?
Cresce in maniera spropositata invece il programma televisivo Talking Dead che, grazie all’episodio, ha visto crescere i suoi numeri del 66% in più rispetto alla scorsa settimana.
Durante il nuovo episodio del programma Scott Gimple ha annunciato che Rick Grimes sarebbe tornato in una trilogia di film per la TV che racconteranno nuove storie.
“Abbiamo molto all’orizzonte – a partire da una nuova epopea con uno dei più grandi attori della storia della televisione e una delle migliori persone che abbia mai incontrato”, ha detto Gimple nella dichiarazione.