The Walking Dead: il film su Rick Grimes procede nonostante il lockdown
L'atteso film su Rick Grimes procede, confermano i produttori di The Walking Dead, aggiungendo che sarà qualcosa di unico, inaspettato ed emozionante.
I produttori di The Walking Dead nonostante il lockdown e i ritardi dovuti all’emergenza Coronavirus annunciano che il film su Rick Grimes “sta andando alla grande“
I produttori esecutivi di The Walking Dead dichiarano che il film su Rick Grimes, quindi sul destino del personaggio di Andrew Lincoln, procedono nonostante il lockdown per l’emergenza Coronavirus. Come avevano precedentemente annunciato David Alpert e l’ex showrunner della serie Scott Gimple, il primo film per il grande schermo con protagonista Rick Grimes, sempre interpretato da Lincoln, sarà il primo di una trilogia che rivelerà cos’è successo all’amato personaggio di The Walking Dead, che ha abbandonato lo show AMC a novembre 2018. L’ultima immagine di Rick lascia pensare che sia vivo: era su un elicottero militare insieme a Jadis/Anne (Pollyanna McIntosh) diretto verso un luogo sconosciuto, sede di un’organizzazione con la quale Jadis era in contatto.
“Stiamo tornando in grande stile. I mesi di stop ci hanno permesso di approfondire molti aspetti, siamo pronti per rimetterci al lavoro, l’unica cosa che ci trattiene è aspettare di essere al sicuro”, ha dichiarato il co-fondatore della Skybound Entertainment, coinvolto nella produzione dei tre lungometraggi. Alper ha poi aggiunto: “Non vediamo l’ora di riprendere la lavorazione. Il film è ricco di materiale, sarà un turbinio di emozioni, diverso da tutto ciò che abbiamo visto finora e che riguarda l’universo dello show”. Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead ha addirittura affermato che la storia sul destino Rick ha in qualche modo tratto beneficio dallo stop dovuto alla diffusione della pandemia.
“Stiamo sicuramente aspettando di riprendere la produzione in sicurezza, ma non si tratta solo di questo. C’è sempre un gran lavoro dietro le quinte. Per quanto sia un momento drammatico, lo stop dovuto alla pandemia ha apportato anche qualcosa di buono, abbiamo avuto molto più tempo per assicurarci che i film su Rick Grimes siano perfetti, per noi e per i fan, non vediamo l’ora anche di poter dare qualche anticipazione al pubblico”. Un teaser trailer pubblicato durante il Comic-Con di San Diego a luglio 2019 ha rivelato che Rick e Jadis erano in viaggio verso Filadelfia, un angolo del mondo che lo show non ha mai esplorato. Non è chiaro se sia lì che anche Michonne (Danai Gurira) stia andando, quando ha lasciato la Virginia nella decima stagione della serie per ritrovare Rick.