The Walking Dead: il creatore Robert Kirkman è coinvolto nei film su Rick Grimes!
A rivelarlo è il regista dei film, Scott Gimple, durante un'intervista al New York Times.
Il creatore della serie The Walking Dead si dice “molto coinvolto” nella trilogia cinematografica con Rick Grimes
Il produttore esecutivo, nonché creatore, della celebre ed apprezzata serie sugli zombie The Walking Dead di AMC, prossimamente sarà impegnato nella realizzazione di ben tre film con protagonista l’ex sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln)! A rivelarlo è il regista dei film, Scott Gimple, durante un’intervista al New York Times.
La serie di film, il primo dei quali sarà firmato proprio da Gimple, non saranno “degli episodi più lunghi”, ma tratteranno una storia originale, incentrata su Rick Grimes e avranno una grande produzione, maggiore rispetto alla serie su AMC. Il protagonista Andrew Lincoln ha rivelato che il primo capitolo della trilogia cinematografica potrebbe essere ispirato a un suo film preferito: il western di Clint Eastwood Gli spietati, del 1992.
Ma l’arrivo dei film non corrisponderà alla fine della serie, recentemente il capo della programmazione originale AMC ha specificato che The Walking Dead avrà una lunga vita, e che non smetteranno di cercare nuove idee e nuovi talenti per portare avanti la serie!
Creativamente stiamo facendo alcune cose differenti nella stagione 9. C’è un salto nel tempo, tante nuove situazioni e un diverso tono. Dando un’occhiata ai punteggi vediamo che tutte le serie stanno calando, ma puntiamo sempre più in alto. Speriamo in un lungo futuro per la serie!
Il dramma con gli zombie si è classificato al quarto posto negli show più seguiti in America nella principale fascia demografica 18-49 anni per il 2017-2018 con un punteggio di 5,3; dietro la cancellata Roseanne e Sunday Night Football di NBC (entrambi 6,2) e il drama This Is Us (5,4). Il calo degli ascolti non fermerà di certo l’avanzata di The Walking Dead!