The Walking Dead: i fumetti rivelano il destino di Rick Grimes
Il numero 192 della serie fumettistica di The Walking Dead mostra ai lettori il destino del protagonista Rick Grimes.
SPOILER ALERT: questo articolo contiene delle enormi rivelazioni dei numeri 191 e 192 di The Walking Dead
Rick Grimes è stato assente in The Walking Dead di AMC dallo scorso novembre (quando la star Andrew Lincoln ha lasciato la serie per concentrarsi sull’imminente trilogia cinematografica), ma non è così anche nella versione originale, quella dei fumetti, la quale raggiungerà il suo numero 200 il prossimo anno.
Ogni numero della serie fumettistica è stato scritto da Robert Kirkman, il creatore dell’universo di The Walking Dead e del suo più amato abitante, Rick Grimes. Il mese scorso, il numero 191 ha lasciato i fan col fiato in sospeso. Il numero mostra Grimes, ora con la barba lunga e l’aspetto più severo (soprattutto con una delle sue mani mancanti), mentre fa un discorso molto avvincente su come mantenere viva la speranza, prima che un giovane gli spara in nome di una vendetta politica. Il numero si conclude con un’enorme suspense: Rick è morto o solamente ferito? La risposta è nel numero 192.
Attenzione, spoiler dopo l’immagine di copertina!
La serie televisiva di AMC è iniziata come un adattamento abbastanza fedele della serie omonima scritta da Kirkman, ma nel tempo la saga sullo schermo si è allontana parecchio dal suo materiale originale e i due media sono andati per vie differenti. Il destino del Rick Grimes dello schermo rimane sospeso (letteralmente, visto che è stato visto per l’ultima volta su un elicottero), ma nella serie dei fumetti Grimes incontra la sua fine (come ampiamente temuto) con le fatali ferite da arma da fuoco dopo all’attacco nel n. 191. L’uccisore è Sebastian Milton, il figlio di Pamela Milton, capo del Commonwealth appena sconfitto da Grimes.
Ma la tragedia non finisce qui. Rick viene trovato dal figlio Carl, suo vice. Si è già trasformato in uno zombie e il ragazzo è costretto a sparargli. Solo il tempo ci dirà se anche nella serie vedremo una scena del genere, anche se il Carl dello schermo è morto. Forse sarà la sorellina?