The Walking Dead: in arrivo una serie comica?

Secondo Scott Gimple, tra i tanti progetti in vista per The Walking Dead, c'è spazio anche per una commedia.

Nel futuro del franchise The Walking Dead c’è spazio anche per l’umorismo

Secondo il supervisore dei contenuti del franchise ed ex showrunner Scott Gimple, tra i tanti progetti in vista per The Walking Dead c’è spazio anche per una commedia. Oltre ai nuovi episodi delle tre serie televisive del franchise (la serie principale e gli spinoff World Beyond e Fear), che torneranno nel 2021, Gimple sta supervisionando la lista dei prossimi progetti, che include lo spin-off ancora senza titolo dedicato a Daryl e Carol e la serie antologica Tales of The Walking Dead. Il progetto comico fa parte di un piano che comprende una varietà di nuove miniserie, racconti in formato breve e altre serie limitate o autonome e speciali che andranno ad espandere l’universo di TWD.

In questo momento stiamo lavorando a una commedia su Walking Dead. Non vogliamo prendendo in giro il nostro mondo, ma sarà solo più una visione più comica del mondo.

Non è chiaro se questo progetto sarà una serie o una delle varie offerte in forma abbreviata che sono parte dell’obiettivo di Gimple di “ottenere più varietà nelle cose che pubblichiamo”.

La televisione sta cambiando, ed è entusiasmante perché possiamo raccontare storie in formati diversi dalle stagioni di 16 episodi. Penso che continueremo a farlo, e abbiamo piani per questo, ma abbiamo anche piani per serie più brevi. Per le miniserie, per cose che sono come degli speciali. E che sfruttano non solo le diverse storie che possiamo raccontare, ma anche i diversi formati in cui possiamo raccontarle.

Scott Gimple ha aggiunto che sarebbe “sciocco” non raccontare diversi tipi di storie, comprese quelle non collegate agli spettacoli televisivi o alla prossima trilogia di lungometraggi del franchise incentrata su Rick Grimes (Andrew Lincoln).

Penso che questo sia il futuro della televisione, che non ci sia un solo modo per farla. Poiché questo è un mondo così grande con storie così diverse, sarebbe sciocco non farlo. E significa anche che non tutto ciò che pubblicheremo sarà collegato a nessuno degli spettacoli esistenti. Inoltre, alcuni di essi potrebbero non aver bisogno di andare oltre una certa lunghezza.

Leggi anche – TWD: World Beyond – Rick Grimes è nella serie? La risposta UFFICIALE