The Walking Dead: in sviluppo nuovi film e show televisivi
Il mondo degli zombi sembra puntare a espandersi al cinema e forse più lontano attraverso il piccolo schermo.
The Walking Dead potrebbe adempiere alla sua promessa di essere un dramma zombi “senza fine”, con grandi espansioni all’orizzonte
AMC, la rete che ha portato la serie di fumetti di Robert Kirkman in live-action nel 2010, sta parlando di alcuni studi e produttori a proposito dello sviluppo di altre forme della serie sugli zombi. Il titolo ha già generato un Talking Dead recap settimanale e la serie spin-off Fear the Walking Dead, ma sta cercando di ingrandirsi in futuro. Non è una sorpresa, considerando che la scorsa settimana il CEO di AMC Josh Sapan ha promesso un altro decennio dell’universo Dead.
La società, proprietaria della famosa serie zombie-apocalittica, prevede di produrre più film e nuovi programmi TV basati sulle graphic novel che hanno generato la serie, secondo le persone che hanno familiarità con i piani – ha riferito Bloomberg – AMC ha anche parlato con diverse grandi società di media sulla partnership per i progetti, che collettivamente potrebbero costare diverse centinaia di milioni di dollari.
Con l’uscita dell’attore di Rick Grimes Andrew Lincoln all’orizzonte, sussurri dietro le quinte indicano la possibilità che l’attore torni al franchise per un film in futuro. Una tale mossa permetterebbe all’attore britannico di trascorrere più mesi a casa con la sua famiglia, se lo desidera, continuando a manternere il suo ruolo di leader post-apocalittico, utile ad aumentare le vendite le vendite dei biglietti e le valutazioni.
Con AMC che cerca di mantenere la proprietà completa su The Walking Dead, la rete si trova di fronte a un dilemma nel portare il franchise sul grande schermo.
La proprietà di quel contenuto – chiamalo Walking Dead, Fear the Walking Dead – ci consente di determinare il destino di quel contenuto, così possiamo navigare come preferiamo – ha detto Sapan alla Goldman Sachs Communicopia Conference.
Recentemente, la rete ha portato a termine il cambiamento di ruolo del precedente showrunner di The Walking Dead, Scott Gimple, al ruolo di chief content officer, adibito a supervisionare l’intero universo Dead e le potenziali espansioni. È una mossa che probabilmente indica che Gimple servirà l’universo Dead in una capacità simile a quella di Kevin Feige nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre il mondo degli zombi si espande sul grande schermo e forse più lontano attraverso il piccolo schermo, il responsabile dei contenuti principali sarà gravato dal collegamento di tutti i punti e titoli.
Se lo gestiamo correttamente, avrà una lunga vita, il che non vuol dire che sarà sempre una serie TV – ha detto Sapan.