The Walking Dead: in sviluppo un progetto su un singolo sopravvissuto
I nuovi episodi della stagione 10 di The Walking Dead debutteranno domenica alle 9 / 8c su AMC.
Scott Gimple, Chief Content Officer di The Walking Dead, sta sviluppando un progetto incentrato su una sola persona sopravvissuta nell’apocalisse zombie
Il progetto senza titolo è uno dei tanti progetti satellite previsti per il The Walking Dead Universe, attualmente costituito dalle 10 stagioni della serie madre, dallo spin-off Fear, diretto alla sua sesta stagione, e dall’imminente secondo spin-off incentrato sui giovani sopravvissuti e la trilogia di film guidati dal Rick Grimes di Andrew Lincoln.
I piani per l’universo in erba includono una gamma diversificata di miniserie, storie brevi e altri spettacoli o speciali indipendenti.”Uno dei miei progetti preferiti, che è un po’in bilico, riguarda davvero una persona, una sola persona nell’apocalisse“, ha detto Gimple a Deadline. “Non vediamo davvero nessun altro lì a causa della situazione in cui si tutti trovano. Quindi sarà una storia tipo Cast Away o Omega Man, suppongo.“
TWD: la serie introduce Thora Birch di Hocus Pocus
Il pubblico ha avuto un assaggio della vita da singolo sopravvissuto nella quarta stagione di The Walking Dead, quando abbiamo seguito separatamente il governatore solitario (David Morrissey) e Bob (Lawrence Gilliard Jr.) in diversi periodi dei loro viaggi. Sopravvissuti come Carol (Melissa McBride) e Morgan (Lennie James), che si sono recati da soli verso Fear, hanno anch’essi trascorso del tempo separati dai gruppi.
Le storie di breve durata saranno indipendenti, allontanandosi dai tre spettacoli serializzati di Walking Dead. Questi progetti, ideati per essere diversi per stile e tono, sono confrontabili con un’antologia come The Twilight Zone.
“L’altra cosa che stiamo facendo per ottenere questa differenziazione e il carattere distintivo dello storytelling di cui sto parlando, sto anche iniziando a giocare con i formati. Quanto dura una serie, per esempio ”, ha detto Gimple. “Stiamo perseguendo anche speciali, che sono molto brevi. Alcuni di questi si collegano [a personaggi e situazioni prestabiliti] ma altri si tengono in piedi da sé avendo i loro aspetti distinti“.Gimple si riferisce a queste come “storie agnostiche”.
“Quelle potrebbero sembrare più in stile Twilight Zone, più antologiche, mentre le cose più connesse potrebbero sembrare più simili a Star Wars nella mitologia episodica condivisa“, ha spiegato. “Speriamo di poter mettere insieme alcune delle cose interessanti che caratterizzano tutti questi universi. È molto eccitante. È molto divertente, come trovarsi in un negozio di caramelle.“
I nuovi episodi della stagione 10 di The Walking Dead debutteranno domenica alle 9 / 8c su AMC.