The Walking Dead, Jeffrey Dean Morgan: “Rick è più crudele di Negan”
Jeffrey Dean Morgan non ha dubbi: se avessimo seguito le vicende di Negan e dei suoi Salvatori per 8 anni, adesso staremmo dalla sua parte e odieremmo a morte Rick. Mentre The Walking Dead si avvicina alla conclusione dell'ottava stagione, dobbiamo decidere da che parte stare
Chi è il vero cattivo di The Walking Dead? Jeffrey Dean Morgan non ha dubbi
La stagione 8 di The Walking Dead sta per concludersi con un finale che vede una battaglia tra i Salvatori di Negan e la coalizione di sopravvissuti di Rick Grimes: il vincitore avrà la responsabilità di guidare il mondo in un nuova era. L’ormai defunto Carl Grimes ha usato il suo ultimo giorno di vita per scrivere delle lettere sia a suo padre che a Negan sul bisogno di pace, ma dato tutto ciò che è accaduto in questa guerra, è stato chiarito che non si può tornare indietro. Questi ultimi episodi che hanno preceduto il finale della stagione 8 hanno lentamente ma sicuramente iniziato a introdurre una sottotrama che potrebbe esplodere in qualcosa di molto più grande: che tutta la morte, la violenza, il caos e la tragedia della guerra con i Salvatori sia stata colpa di Rick.
Durante una recente apparizione su The Howard Stern Show, l’attore di Negan Jeffrey Dean Morgan ha ancora una volta echeggiato il sentimento che, se fai un passo indietro e giudichi veramente i personaggi di The Walking Dead per le loro azioni, Rick è molto più “cattivo” di Negan: mentre quest’ultimo potrebbe essere ampiamente considerato il cattivo di The Walking Dead, l’attore ha sostenuto che Rick è in realtà più malvagio. “Cosa pensi che sia il rapporto uccisioni? Rick ha ucciso 50 delle mie persone mentre dormivano. E mentre il presentatore ha fatto notare a Morgan quanto il suo personaggio sia decisamente cattivo e violento, ha dovuto concedergli l’idea che anche Rick non si fosse comportato nel migliore dei modi.
Mentre The Walking Dead continua, è diventato sempre più difficile negare le svolte estreme che ha preso la vita di Rick – e le reazioni estreme che Rick ha avuto nel corso del tempo. Morgan ha continuato:
Se avessimo seguito Negan per otto anni, saremmo stati dalla parte di Negan e Rick sarebbe stato orribile. Voglio dire, guarda le cose che hanno fatto questi ragazzi, sono almeno altrettanto cattivi.
In fondo è stato proprio l’attacco a sorpresa dei sopravvissuti alla base dei Salvatori a scatenare l’ira di Negan e tutti gli eventi dell’attuale arco narrativo di Guerra totale. Voi da che parte state?