The Walking Dead: Lennie James parla del rapporto tra Morgan e Rick
EW ci porta dietro le quinte della serie più shockate del momento: The Walking Dead, di cui sono stati rivelati 9 ritratti fotografici meravigliosi qualche giorno fa. Colpi di scena, morti cruente, in questa stagione non manca davvero nulla e ognuno si sta concentrando sulla battaglia filosofica e fisica tra Morgan e Carol anche se, secondo Lennie James, gli spettatori non possono prestare abbastanza attenzione alla storia tra Morgan e Rick.
Riteniamo che i due siano vecchi amici, anche se prendendo in considerazione i loro incontri precedenti si direbbe il contrario. James ha rivelato delle dichiarazione a EW prima della prima mezza stagione su Morgan, che potete leggere di seguito.
Riguardo gli spostamenti di Morgan, Lennie James ha detto: “Credo che il percorso che Morgan sta cercando di intraprendere sta per essere testato. Tutti sono in lotta per la loro posizione. Ognuno sta combattendo per qualcosa, ognuno ha un piano di sopravvivenza e credo che anche Morgan si riveli diverso da ciò che realmente appare. […] È uno degli aspetti della storia che sto cercando di godermi (sono curioso di sapere cosa faranno gli showrunner e gli scrittori). C’era talmente così tanta aspettativa attorno al personaggio di Morgan che quando è tornato ognuno aveva scritto una versione propria e differente. Scott e gli autori hanno fatto una scelta davvero coraggiosa. Lo hanno messo in uan posizione secondo al quale si può solo andare avanti ed esplorare il personaggio: chi è, chi era, chi ha intenzione di essere”.
The Walking Dead: Lennie James parla del rapporto tra Morgan e Rick
E come si fa adesso a colmare questa lacuna con Carol?
C’è tutto un percorso che collega Carol a Morgan. Si parte dalla figura della persona mite, della casalinga o del padre di famiglia onesto, fino a raggiungere le trasformazioni che hanno attraversato. Sono due brave persone. La domanda è: si può sopravvivere in questo mondo senza uccidere? E sopravvivere significa vivere o semplicemente rimanere in vita?
Saranno questi, certamente, gli argomenti di maggiore risonanza inerenti il rapporto tra Carol e Morgan, e tra Morgan e il gruppo, e ancora Morgan e Rick.
Il capitolo Rick è molto affascinante perché se i due personaggi su citati non si erano mai incontrati prima allora non avevano nessun passato in comune da condividere, il che significa che potevano essere in disaccordo. Loro hanno condiviso la storia, ma sono filosoficamente agli antipodi. Adesso che hanno avuto modo di conoscersi meglio possono decidere coem agire, ma la domanda persiste: possono convivere?
La risposta, per farla breve, potrebbe essere si. Una delle cose che amo di più di questo spettacolo è che la storia non viene dimenticata. Gli spettatori vedono in Morgan e Rick molto uniti, quasi come se fossero fratelli, ma non dimentichiamo che la prima volta che si sono incrociati Morgan ha puntato una pistola in faccia a Rick; la seconda volta Morgan ha tentato di uccidere Rick e solo una volta hanno interagito in modo pacifico. Questo per dire che il loro rapporto è sempre tumultuoso e alquanto altalenante.