The Walking Dead, addio a Seven: “Il miglior compagno televisivo di sempre”

Norman Reedus ha reso omaggio a Seven, l'attore animale che ha interpretato Dog/Cane in The Walking Dead.

È morto Seven, l’amato cane da pastore belga che ha interpretato il cane di Daryl Dixon in The Walking Dead. La rete AMC e gli account social ufficiali della serie hanno annunciato la morte dell’attore animale giovedì 13 giugno, con un tributo al “best boy” del dramma sugli zombi. La causa della morte non è stata rivelata.

Seven è apparso in 25 episodi della longeva serie, dall’episodio della stagione 9 Stradivarius nel 2018, che ha introdotto il cane – chiamato proprio Dog, “Cane” – come nuovo fedele compagno di Daryl Dixon (Norman Reedus). “Ci mancherai Seven”, ha scritto Reedus su Instagram. “Il miglior compagno televisivo di sempre.”

The Walking Dead cinematographe.it

Il cane è stato chiamato “Dog” dal suo proprietario televisivo originale, Leah (Lynn Collins), l’amante di Daryl quando ha trascorso sei anni vivendo da solo nei boschi mentre era alla ricerca Rick Grimes (Andrew Lincoln). Quando Leah scompare dalla sua capanna nel bosco nell’episodio della decima stagione Find Me, Daryl adotta ufficialmente Dog.

Norman Reedus ha passato anni a supplicare i produttori di The Walking Dead di dare a Daryl un cane. Queste le parole che risalgono a un’intervista fatta nel 2018 per ComicBook: “È così bello. Lo adoro. Penso che sia il membro del cast più intelligente che abbiamo. L’altro giorno abbiamo girato una scena che si è rivelata l’opposto di quello che avrebbe dovuto essere perché il cane voleva semplicemente fare qualcos’altro, ed è venuta fuori molto meglio. Probabilmente sarà lui a condurre lo spettacolo. È fantastico! Anche lui mi ama.”

Il ruolo di Dog è nato come un modo per mostrare lo stato emotivo in cui si trova Daryl dopo che Rick scompare e viene ritenuto morto, ha spiegato la showrunner Angela Kang. Seven è apparso per l’ultima volta nel finale della serie Rest in Peace, andato in onda nel novembre 2022.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da The Walking Dead (@amcthewalkingdead)