The Walking Dead: nessun limite sulla durata della serie

La AMC lancerà la premiere di metà stagione della sesta stagione di The Walking Dead il 14 febbraio 2016, il che ha portato alcuni fan a farsi delle domande: “Fino a quanto ancora seguiremo Rick farsi strada in un’America post-apocalittica fatta di zombie?”. In un’intervista a Vulture con i produttori esecutivi della AMC, la risposta potrebbe essere sintetizzata in una parola: indefinitamente. Ecco cos’ha dichiarato Joel Stillerman, presidente dello sviluppo originale alla AMC:

La risposta sulla durata della serie è in qualche modo collegata alla salute della narrazione nei comics. Questi fumetti stanno sparando su ogni cilindro. [Robert Kirkman] continua a scrivere ogni riga di dialogo nei libri e ne è molto fedele. Questo è parte del DNA dello show. È come se pensasse che nella vita reale tutto ciò andrebbe avanti per molto tempo. E noi siamo pronti per questo viaggio.

Il presidente della AMC, Charlie Collier ha inoltre aggiunto:

Vi dico che non stiamo parlando attivamente di far finire The Walking Dead. Stiamo parlando di far mantenere a questo show televisivo n.1 una sensazione di novità come nella sesta stagione. In quanto brand, noi dobbiamo assicurarci che ogni aspetto di esso sia fresco e originale e che non sia mai dato per scontato.

Il nostro piano è rivolto al presente e al futuro di The Walking Dead, e ora non è orientato a una fine.

Il cast di The Walking Dead (qui tutte le notizie sulla serie) include Andrew Lincoln come Rick, Chandler Riggs come Carl, Danai Gurira come Michonne, Melissa McBride come Carol, Sonequa Martin-Green come Sasha, Lauren Cohan come Maggie, Steven Yeun come Glenn, Norman Reedus come Daryl, Lennie James come Morgan, Seth Gilliam come Padre Gabriel, Michael Cudlitz come Abraham, Josh McDermitt come Eugene, Alanna Masterson come Tara, Christian Serratos come Rosita, Tovah Feldshuh come Deanna, Ross Marquand come Aaron, Alexandra Breckenridge come Jesse e Austin Nichols come Spencer.
La sesta stagione vedrà anche dei nuovi personaggi: Ethan Embry come Carter, Corey Hawkins come Heath e la vincitrice dell’Emmy award, Merritt Wever come Dr. Denise Cloyd.

Fonte: Comingsoon.net