The Walking Dead: Norman Reedus vuole continuare per altri “sei o sette anni”

Norman Reedus vuole "continuare a reinventare" il franchise di The Walking Dead.

Dopo quasi 15 anni di apocalisse zombie, a Norman Reedus rimane ancora un po’ di energia e pare che sia pronto a sfogarla. La star che interpreta Daryl Dixon nell’universo di The Walking Dead ha stuzzicato l’entusiasmo dei fan affermando che potrebbe continuare a interpretare l’iconico motociclista televisivo per “forse altri sei o sette anni”. Al momento Reedus si sta preparando per la premiere della seconda stagione del suo spin-off, che debutterà il 29 settembre su AMC.

“Lo spin-off di Daryl Dixon mi ha dato l’opportunità di portare lo show in una direzione diversa da quella originale”, ha detto a Mr. Feelgood. “Non volevo fare lo stesso show di nuovo in una location diversa. Volevo reinventarlo. E mi hanno lasciato, con le altre persone coinvolte che la pensavano come me, inventare qualcosa di nuovo. Quindi mi sembra fresco. È in una lingua diversa. È girato in un modo diverso. Non riguarda tanto gli zombie, e chi verrà morso questa settimana, è completamente diverso. Quindi finché continuo a reinventarlo, è divertente”.

Nello spin-off, presentato in anteprima lo scorso settembre ma ancora inedito qui in Italia, Daryl si ritrova su una spiaggia in Francia, dove ha origine il virus zombie, e fatica a ricostruire come ci è arrivato e a trovare la strada di casa.

“Siamo andati a Parigi e non volevamo fare uno show americano e poi trasferirlo in un paese europeo, senza che riflettesse nulla del posto in cui lo stavamo girando”, ha spiegato Reedus. “Quindi volevamo che i francesi lo guardassero e sentissero che era anche il loro show. E ha funzionato. I francesi adorano lo show. Quindi sono emozionato che vedano la seconda stagione”.

Il concept originale dello spin-off era di concentrarsi su Daryl e la amica/collega Carol Peletier (Melissa McBride), intitolato The Walking Dead: Daryl & Carol, ma McBride ha avuto alcuni conflitti di programmazione con le riprese della prima stagione. L’attrice ha comunque fatta un’apparizione nel finale di stagione e si ricongiungerà con il collega Reedus nella prossima stagione, che si intitolerà The Walking Dead: Daryl Dixon – The Book of Carol. Nel finale, Daryl decide di restare in Francia, mentre Carol continua a cercare negli Stati Uniti il suo amico, con cui ha perso i contatti.

Fonte: Deadline