The Walking Dead: il creatore ha in mente molti altri spin-off
Scott Gimple, creatore e produttore esecutivo di The Walking Dead, ha dichiarato di avere in mente molti prodotti spin-off basati sulla serie, con modalità e mezzi diversi. Lo show tv è a sua volta ispirato alla serie di fumetti di Robert Kirkman
Scott M. Gimple ha dichiarato di aver in programma diversi altri progetti collegati al mondo di The Walking Dead, dedicati a molteplici piattaforme
Il produttore esecutivo e creatore dello show The Walking Dead Scott M. Gimple sta progettando di espandere l’universo zombie di Robert Kirkman, ha dichiarato a The Hollywood Reporter. Gimple, che è stato promosso a chief content officer dell’intero marchio The Walking Dead per AMC, mira ad estendere il marchio su una varietà di piattaforme dopo il passaggio di Kirkman da AMC ad Amazon, dove la sua Skybound Entertainment ha ottenuto un massiccio accordo economico la scorsa estate.
Il nuovo ruolo di Gimple comprende i doveri di un produttore esecutivo sullo spin-off Fear The Walking Dead, oltre a nuovi progetti sceneggiati, videogiochi, serie digitali di breve durata e altre piattaforme. Il piano è di espandere il marchio The Walking Dead attraverso “roba tradizionale, roba non tradizionale, roba che la gente non si aspetta”, ha detto Gimple a THR.
Avremo nuove fantastiche cose di The Walking Dead, abbiamo in mente un sacco di cose diverse. Alcune cose che sono davvero complementari alle cose che stiamo facendo ora e alcune cose che sono molto lontane e molto diverse.
Gimple ha spiegato a THR che è aperto non solo a ulteriori spin-off di 16 episodi come Fear, ma anche a serie più piccole come Flight 462 e Red Machete, miniserie che scavino più a fondo nell’universo espansivo che è stato costruito in questi anni. Ha raccontato:
Questi sono due aspetti molto diversi dello spettro. Possiamo fare cose interessanti in entrambi gli spettri e ci sono altre cose che non si adattano bene a queste descrizioni: ci sono diversi approcci su come raccontiamo le storie e per quanto tempo le diciamo e per i posti in cui possiamo raccontarle. Spero di fare una varietà di progetti diversi che sono probabilmente più in linea con ciò che vediamo in TV, ma forse in diversi ritmi e formati e cose del genere. Continueremo comunque a uscire con ottimi contenuti digitali, ma io sono entusiasta del tipo di cose che possiamo fare, sto davvero parlando di tutti i lati di esso e so che avremo molto altro di cui parlare presto.
The Walking Dead va in onda come sempre ogni domenica sul canale americano AMC. In Italia gli episodi vengono trasmessi 24 ore dopo sul canale satellitare Fox. QUI potete trovare la nostra recensione della premiere di metà stagione, andata in onda la scorsa settimana.
[amazon_link asins=’B0764LZGYZ,B01M5CGBNG,B00KMPBE0S’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eefc736a-1ec6-11e8-ad06-d9955113e956′]