The Walking Dead: in programma nuovi spin-off della serie
Il mondo di The Walking Dead vuole continuare a vivere, con ad esempio altri spin-off in programma, come racconta il produttore esecutivo Scott Gimple.
Oltre alla nota Fear The Walking Dead vedremo altri spin-off della serie tv horror The Walking Dead
Pare che Scott Gimple, produttore esecutivo di The Walking Dead e Fear The Walking Dead, ha in programma un nuovo spin-off. Ha infatti detto lo scorso venerdì, durante il panel dedicato alla serie al San Diego Comic-Con 2018, che sta lavorando a qualcosa che annuncerà a breve e che “parlerà del passato, presente e futuro dell’universo”.
A marzo, prima che la serie e il suo spin off tornassero sugli schermi, Gimple disse a The Hollywood Reporter che voleva continuare a espandere l’universo, analizzando “roba tradizionale, roba non tradizionale e roba che la gente non si aspetta”.
“Abbiamo in mente tante cose nuove” ha accennato Gimple, “Alcune di queste sono complementari a ciò che stiamo già esplorando, altre invece molto lontane e diverse”.
Questa idea di Gimple è venuta in seguito alla mossa di Robert Kirkman su Amazon: la Skybound Entertainment di Kirkman ha firmato un accordo con Amazon per la creazione di due serie animate, basate sui fumetti del creatore.
Leggi anche The Walking Dead – Stagione 9: trailer e data d’uscita della nuova stagione
“Spero di fare una varietà di progetti che sono probabilmente più in linea con quello che stiamo vedendo in tv, ma forse in diversi ritmi o formati.” ha detto Gimple, “usciremo ancora con ottimi contenuti digitali, sono entusiasta del tipo di cose che possiamo fare. So che sto parlando per più progetti e presto ne parleremo in modo più approfondito.” Gimple ha in più il desiderio di esplorare più sfaccettature della storia, possibilmente con alcuni personaggi che già conosciamo, ma anche con nuovi personaggi.
Il regista di Red Machete Avi Youabian e lo sceneggiatore Nick Bernardone hanno spiegato a giugno che ci saranno piani per nuove storie di The Walking Dead ambientate al di là della serie originale e del suo primo spin-off. Queste potrebbero vedere il ritorno di personaggi morti o poco noti.
“In futuro, vi aspetterete probabilmente di vedere più connettività con lo spettacolo attuale. Penso che la gente voglia vedere un po’ di personaggi già presenti nello show, magari quelli che non hanno avuto tanto tempo per farsi conoscere.”
The Walking Dead tornerà sul canale americano AMC domenica 7 ottobre con la sua nona stagione.