The Walking Dead: rivelata l’origine del virus zombi (ed è colpa della Francia)!
L'origine dei morti viventi in The Walking Dead è stata finalmente rivelata!
In The Walking Dead è stata finalmente rivelata la causa del virus zombi! La colpa è dei francesi, ma c’è di più…
L’origine dei morti viventi (o Erranti, come vengono chiamati nell’universo di TWD) in The Walking Dead è stata finalmente rivelata! A più di dieci anni dalla premiere della serie horror, finalmente ci è stata fornita una spiegazione sull’origine degli zombi. Una vera sorpresa, dal momento che nemmeno i fumetti creati da Robert Kirkman spiegano come tutto ha avuto inizio.
Nell’episodio finale dello spin-off The Walking Dead: World Beyond, una scena post-credits ha rivelato che il virus che ha causato la fine del mondo proviene da un laboratorio… in Francia! In un complesso biomedico abbandonato (ci troviamo in Francia) una degli ex ricercatori del laboratorio è tornata nella speranza di continuare il suo lavoro per scoprire una cura al virus che tramuta le persone in zombi, ma la donna viene colta di sorpresa da un misterioso sopravvissuto che le punta una pistola. Quando la scienziata dichiara la sua intenzione di porre fine all’apocalisse zombie, il suo aggressore risponde: “Porre fine a tutto questo? Ma sei tu che l’hai creato!”. Sulla parete viene inquadrata una scritta in francese: Les Morts Sont Nés Ici, ovvero “I morti sono nati qui”.
Da questi due enormi indizi si può trarre solo una possibile conclusione: il virus zombi di The Walking Dead è stato creato dall’uomo e ha avuto origine in un laboratorio in Francia. Secondo il misterioso individuo della scena la struttura francese ospitava numerosi team (cita il team Violet e il team Primrose) che hanno lavorato a un progetto che alla fine è diventato il famigerato “virus zombi”. Dal momento che il team Primrose si era recato negli Stati Uniti poco prima dell’epidemia, è possibile che anche altri paesi siano stati coinvolti nel fatidico studio, quindi non è detto che la colpa sia da amputare interamente alla Francia.
Sebbene siano stati gli scienziati francesi a progettare il virus del mondo di The Walking Dead, è ovvio che i ricercatori non avevano alcuna intenzione di rilasciarlo nel mondo per infettare la popolazione, ma la sequenza post-credits di World Beyond suggerisce anche come sia iniziata l’infezione. Mentre l’uomo incolpa le squadre di Primrose e Violet per aver creato il virus, la scienziata afferma: “Quando è successo… quando hai fatto quello che hai fatto”. Sebbene ci sia spazio per l’interpretazione, la donna potrebbe star a insinuare che in realtà è stato proprio l’uomo che, dopo aver appreso dello sviluppo del virus, ha attaccato la struttura per rilasciarlo accidentalmente, dando così inizio alla pandemia.