The Walking Dead: ecco perché Andrew Lincoln ha accettato di fare i film
I film su Rick Grimes sono la soluzione più gradita dall'attore per portare avanti il suo ruolo all'interno della saga.
Andrew Lincoln ha accettato di partecipare ai film spin-off di The Walking Dead su Rick Grimes a causa del minore tempo da spendere sul set
La scelta di AMC di allontanare il personaggio di Rick Grimes dalla serie tv The Walking Dead è data principalmente dal fatto che l’attore Andrew Lincoln si trovava ormai in difficoltà a dover passare così tanto tempo lontano dalla famiglia, per prendere parte alle lunghe riprese della serie televisiva.
The Walking Dead: in sviluppo dei film su Rick Grimes
Ma lo stesso attore ha dichiarato questa estate che il suo rapporto con il personaggio di Rick Grimes e con The Walking Dead non sarebbe finito. “Guardate l’ultima stagione e capirete” aveva detto. Ed ora che la puntata più attesa, con l’uscita di scena di Grimes, è stata mandata in onda da AMC, abbiamo capito che il destino del personaggio non si è del tutto chiuso, e che gli spiragli per rivederlo in azione ci sono.
Per questo motivo la rete ha rivelato subito dopo l’episodio che nel 2019 verranno sviluppati dei film con protagonista Rick Grimes. Ma per quale motivo Lincoln non ha più intenzione di prendere parte alle serie su The Walking Dead, ed è invece ben disposto a partecipare a più film (si parla di ben tre) dedicati al suo personaggio?
The Walking Dead: stagione 9 – nuovi dettagli su Negan
Secondo quanto dichiarato da alcune fonti le riprese dei film spin-off dovrebbero durare circa due mesi, molto meno di quanto richiede la presenza sul set dell’attore nella serie televisiva.
Tutto ciò consentirebbe a Andrew Lincoln di passare più tempo a casa con la famiglia, senza abbandonare il personaggio che lo ha reso celebre.