The Walking Dead: perché Maggie non ha ucciso Negan?
Accadrà molto presto?
L’attrice Lauren Cohan spiega perché Maggie non ha ancora ucciso Negan in The Walking Dead
Lauren Cohan spiega perché Maggie non ha ancora premuto il grilletto per uccidere Negan (Jeffrey Dean Morgan), anche dopo le continue frecciatine di lui e l’aver osato parlare di Glenn, il defunto marito di lei ucciso dall’inclemenza di Lucille, la vecchia mazza da baseball contornata da filo spinato di Negan (quando ancora era il leader dei Salvatori).
Attenzione: seguono spoiler sul primo episodio della stagione 11 di The Walking Dead, Acheron: Parte 1!
Nel primo episodio della stagione finale di The Walking Dead abbiamo visto Negan guidare una piccola squadra di uomini nei tunnel della metropolitana di Washington. La missione è “semplice”: liberare Meridian dai soprusi dei Razziatori, il nuovo gruppo di letali nemici che gli abitanti di Alexandria dovranno affrontare, per accedere di nuovo alle scorte di cibo e ai campi coltivati. Quando la loro missione per salvare un’affamata Alexandria devia verso un tunnel pieno zeppo di vaganti, Negan chiede a Maggie se lo sta conducendo verso una trappola mortale e dalla sua bozza esce anche un coraggioso commento su Glenn e sull’essere abbattuto “come un cane”.
“Sta cercando di mettere i bisogni dei molti di fronte ai bisogni dei pochi… dei propri anche”, ha detto Lauren Cohan sul fatto che Maggie sta collaborando con l’assassino del marito. “Penso che stia facendo un patto con il diavolo perché in questo episodio ha dovuto affrontare molto. Se n’è andata sei anni e ormai rimane poco di quella donna, ma quel poco è l’unica cosa che la tiene in vita e le impedisce di ucciderlo. Ma non so quanto durerà ancora”.
Tiene in vita Negan per tenere in vita quella parte di sé che non uccide le persone. Forse lui ha ancora qualcosa da offrire.
Il vero test per i due ci sarà quando (o se) Maggie si riunirà con il resto del gruppo nella Parte 2 di Acheron, dopo che Negan si è rifiutato di salvarla. Il primo episodio si è concluso con Maggie che cade dentro un gruppo di inferociti vaganti, un po’ come era già capitato al defunto marito Glenn nella stagione 6, quando ci avevano lasciato col fiato sospeso temendo per la sua incolumità (tra gli episodi 3 e 4).