The Walking Dead: il ricordo del compianto Scott Wilson in occasione del suo compleanno

Scott Wilson è morto di leucemia nell'ottobre 2018 all'età di 76 anni,

La famiglia di The Walking Dead ricorda Scott Wilson in quello che sarebbe stato il suo 79° compleanno

I fan, i protagonisti e la showrunner di The Walking Dead hanno ricordato Scott Wilson in quello che sarebbe stato il 79° compleanno dell’interprete di Hershel Greene. Wilson è morto di leucemia nell’ottobre 2018 all’età di 76 anni, solo un giorno prima della premiere della nona stagione di The Walking Dead. La stagione 9, che è stata dedicata alla memoria di Wilson, è stata la prima con Angela Kang come showrunner; nella nona stagione Scott Wilson – il cui personaggio è morto decapitato nella stagione 4 – è apparso sotto forma di allucinazione all’uscente Rick Grimes (Andrew Lincoln).

Prima della sua promozione a showrunner nella stagione 9, Angela Kang era una sceneggiatrice e produttrice della serie, fin dalla seconda stagione, la stessa stagione che ha introdotto il contadino Hershel e la sua famiglia, comprese le figlie Maggie (Lauren Cohan) e Beth Greene ( Emily Kinney). “Scott sarà sempre ricordato come un grande attore e ci sentiamo tutti molto fortunati ad averlo conosciuto. Il personaggio che ha incarnato in The Walking Dead, Hershel, è stato il cuore dello spettacolo”, si legge in una dichiarazione del 2018 fatta dai produttori della rete AMC.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angela Kang (@angelakkang)

Greg Nicotero, che ha diretto l’episodio finale di Scott Wilson, ha rivelato che il compianto attore si è messo a piangere quando ha visto l’episodio finale di Rick Grimes, in cui appare come “visione mistica” a un delirante ex sceriffo nell’episodio 5 della nona stagione. “Quel momento con Scott Wilson è stato un momento in cui sono stato molto coinvolto. L’unica cosa che posso dire è che Scott ha visto la scena. Sono andato a trovarlo e gliel’ho mostrata. Aveva le lacrime agli occhi ed era così orgoglioso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da norman reedus (@bigbaldhead)