The Walking Dead: il ricordo del compianto Scott Wilson in occasione del suo compleanno
Scott Wilson è morto di leucemia nell'ottobre 2018 all'età di 76 anni,
La famiglia di The Walking Dead ricorda Scott Wilson in quello che sarebbe stato il suo 79° compleanno
I fan, i protagonisti e la showrunner di The Walking Dead hanno ricordato Scott Wilson in quello che sarebbe stato il 79° compleanno dell’interprete di Hershel Greene. Wilson è morto di leucemia nell’ottobre 2018 all’età di 76 anni, solo un giorno prima della premiere della nona stagione di The Walking Dead. La stagione 9, che è stata dedicata alla memoria di Wilson, è stata la prima con Angela Kang come showrunner; nella nona stagione Scott Wilson – il cui personaggio è morto decapitato nella stagione 4 – è apparso sotto forma di allucinazione all’uscente Rick Grimes (Andrew Lincoln).
Prima della sua promozione a showrunner nella stagione 9, Angela Kang era una sceneggiatrice e produttrice della serie, fin dalla seconda stagione, la stessa stagione che ha introdotto il contadino Hershel e la sua famiglia, comprese le figlie Maggie (Lauren Cohan) e Beth Greene ( Emily Kinney). “Scott sarà sempre ricordato come un grande attore e ci sentiamo tutti molto fortunati ad averlo conosciuto. Il personaggio che ha incarnato in The Walking Dead, Hershel, è stato il cuore dello spettacolo”, si legge in una dichiarazione del 2018 fatta dai produttori della rete AMC.
Visualizza questo post su Instagram
Greg Nicotero, che ha diretto l’episodio finale di Scott Wilson, ha rivelato che il compianto attore si è messo a piangere quando ha visto l’episodio finale di Rick Grimes, in cui appare come “visione mistica” a un delirante ex sceriffo nell’episodio 5 della nona stagione. “Quel momento con Scott Wilson è stato un momento in cui sono stato molto coinvolto. L’unica cosa che posso dire è che Scott ha visto la scena. Sono andato a trovarlo e gliel’ho mostrata. Aveva le lacrime agli occhi ed era così orgoglioso”.
Visualizza questo post su Instagram