The Walking Dead – Chandler Riggs è scioccato che Andrew Lincoln lascia lo show
Il giovane attore, oltre a non essere d'accordo con la morte del suo personaggio, è rimasto sorpreso dalla notizia dell'abbandono di Lincoln, ma dice di capire il motivo.
Il piccolo Carl di Walking Dead, Chandler Riggs, sostiene di essere rimasto scioccato dalla notizia dell’uscita di Andrew Lincoln dalla serie
Dopo essere apparso nella serie sull’apocalisse zombie di AMC sin dalla sua primissima stagione, Chandler Riggs è stato sorprendentemente ucciso nella più recente stagione di The Walking Dead, quando il suo personaggio, Carl Grimes, è stato morso da uno dei non-morti. L’uscita di scena di Riggs arrivò con non poche controversie. Non solo i fan erano sconvolti dalla decisione di uccidere un personaggio chiave, ma anche il padre di Riggs su Twitter scrisse per criticare la decisione di AMC di uccidere Carl, dicendo che suo figlio non desiderava lasciare lo show.
Sfortunatamente, le cattive notizie non si sono fermate qui e, dopo la conclusione della stagione 8, l’attore principale dello show, Andrew Lincoln, ha deciso di lasciare il suo ruolo come Rick Grimes. Né AMC né Lincoln stesso hanno ufficialmente confermato la notizia, ma il collega attore Norman Reedus ha postato una foto di addio sui social media e uno dei registi più ricorrenti dello show ha postato la notizia online, prima di cancellarla.
Parlando alla convention dei fan di Fandemic, Chandler Riggs dice di essere rimasto scioccato dalle notizie dell’addio di Lincoln alla serie, ma ha aggiunto che capisce la sua decisione. “Certo, sì. Voglio dire che Andy è stato nello show così a lungo e che ha dovuto lasciare la sua famiglia ogni anno, quindi sono rimasto sorpreso, ma allo stesso tempo sarebbe stato bello per lui tornare dalla sua famiglia e crescere i suoi figli… In realtà non gli ho parlato da mesi ma, sì.”
Mentre è chiaro che Riggs non ha alcuna notizia da parte di Andrew Lincoln, il suo suggerimento che possa lasciare la serie per poter passare più tempo a casa, è la motivazione che ci sembra più valida al momento. Nonostante interpreti uno sceriffo, Andrew Lincoln è inglese e vive nel Regno Unito, ed è costretto a lasciare la famiglia per lunghi periodi di tempo per poter girare The Walking Dead.
Nella stessa intervista, Riggs fa anche alcuni commenti interessanti sulla sua dipartita dallo show. Il giovane attore allude a un certo livello di paura alla prospettiva di lasciare il ruolo che lo ha reso famoso e, ancora una volta, implica che la decisione di uccidere Carl è qualcosa su cui non ha avuto alcuna voce. “Non è stato divertente dover lascia lo spettacolo.”
Perdere Rick Grimes sarà un enorme colpo per i fan di The Walking Dead, ma l’impatto sarebbe potuto essere attenuato spostando l’attenzione sul figlio Carl Grimes, ancora un personaggio estremamente importante e popolare nei fumetti.