The Walking Dead: Ross Marquand – “importante rappresentare la comunità LGBT”
Ross Marquand, l'attore che interpreta Aaron in The Walking Dead, ha discusso dell'importanza di rappresentare la comunità LGBT negli show.
Ross Marquand, l’attore che interpreta Aaron, uno dei personaggi gay più importanti in The Walking Dead, ha parlato con ComicBook.com sull’importanza dell’inclusività. “Mi piace molto, penso sia molto importante”, ha detto Marquand. “Penso che Robert Kirkman abbia fatto un ottimo lavoro nell’ includere personaggi di tutti i settori della vita, come dovrebbe essere perché è così che la vita è veramente. È una giusta rappresentazione di come le persone sono nel mondo. Che ogni gruppo sia pienamente rappresentato è molto importante per tutti in questo spettacolo “.
Marquand ha continuato a lodare la rete AMC, gli showrunner Scott Gimple e Kirkman per la loro adesione al materiale originale, incluso il rispetto della sessualità dei personaggi.
“Qualcuno mi ha chiesto quando sono arrivato per la prima volta se ci fosse una discussione sulla modifica della sessualità di Aaron, e non ho idea se questo fosse mai stato discusso, ma avrebbe inviato un messaggio veramente terribile, soprattutto alle persone che erano appassionate di fumetti ” ha detto Marquand.
“Sono molto grato che AMC e Scott e Robert abbiano fatto un ottimo lavoro nel mantenere la visione di quei fumetti originali, perché penso che sia una sorta di metafora davvero meravigliosa per come tutti si possono legare insieme in tempi di lotta reale e caos reale, non importa da dove provieni, non importa quale sia la tua vita, o qualunque sia il tuo background, il tuo orientamento sessuale, possiamo tutti unirci e trovare e il bene l’uno nell’altro”.