The Walking Dead: la showrunner parla del personaggio di Michonne
Angela Kang, showrunner di The Walking Dead, ha raccontato le sue sensazioni in merito all'uscita di scena del personaggio di Michonne
(Spoiler Alert) Angela Kang racconta si prepara all’uscita di scena del personaggio di Michonne in The Walking Dead 10
La showrunner di The Walking Dead Angela Kang ha raccontato che la sua più grande preoccupazione nella Stagione 10 – ora in onda – era quella di dare a Michonne e alla star Danai Gurira una “degna uscita” dalla serie tv. Gurira, che dovrebbe uscire prima del finale di stagione dopo essere apparsa in una manciata di episodi quest’anno, è la seconda grande uscita di scena dopo quella di Rick Grimes (Andrew Lincoln) avvenuta un anno fa nella Stagione 9. Il personaggio di Michonne è arrivato nella terza stagione, nel 2012 e per questo il team creativo si è sentito in dovere di fare uscire al meglio il personaggio di Michonne per il pubblico ma anche per omaggiare l’interprete.
“Il suo personaggio è stato così memorabile, quindi spero solo di non averlo rovinato (riferendosi al modo in cui uscir di scena, ndr)”, ha concluso Angela Kang. “Non lo potremo sapere fino a quando l’episodio non sarà visto dagli spettatori, ma sappiamo che siamo entusiasti del lavoro svolto da Danai. È una centrale elettrica e una forza della natura, e il lavoro che fa sullo schermo è semplicemente meraviglioso, davvero commovente e potente, credo, dappertutto. Siamo stati così fortunati ad avere Danai Gurira nel ruolo di Michonne, perché è un personaggio iconico nei fumetti. E ovviamente volevamo che lei fosse un personaggio iconico nello show televisivo“, ha aggiunto la showrunner nel podcast della serie Regular di The Hollywood Reporter. “Penso che Danai abbia portato un impatto incredibile in The Walking Dead grazie alla passione, l’energia e l’intelligenza che ha portato al ruolo in tutti questi anni“. Come la cacciatrice di zombie armata di katana, che ora serve come capo di Alessandria, Gurira “è stata un grande leader sul set” ha continuato la Kang. “È un’atleta instancabile, oltre che una straordinaria scrittrice e narratrice; È stata grande anche nella veste di collaboratrice se parliamo di storia“.
Oltre ad apparire nell’Universo Marvel come guerriera di Wakanda i futuri impegni di Danai Gurira includono l’arrivo della serie HBO Max Americanah. Qui l’attrice sarà anche lo showrunner per la prima volta. “In un certo senso sapevamo che sarebbe arrivata a questo”, ha aggiunto Angela Kang. “È una scrittrice incredibile, quindi sono molto entusiasta per lei che si apra un nuovo capitolo della sua carriera oltre a tutto il suo lavoro di recitazione”.