The Walking Dead: in arrivo degli spin-off della serie?
Sembra che la rete AMC stia valutando l'espansione dell'universo di The Walking Dead, potenzialmente oltre la semplice televisione.
Ci sono state grandi novità per The Walking Dead oggi. Non solo la serie è stata ufficialmente rinnovata per la sua nona stagione, ma ci sono state anche grandi novità nel dietro le quinte, con lo showrunner Scott Gimple promosso a chief content officer per l’intero universo televisivo Walking Dead e Angela Kang promossa a produttore esecutivo e showrunner. Ma anche se questi annunci appaiono già enormi, ce n’è un altro che potrebbe entusiasmare ancora di più i fan: il potenziale arrivo di spin-off.
Nel comunicato stampa ufficiale che annunciava i cambiamenti di leadership e la nuova stagione, c’era una frase particolare che suggeriva un’espansione dell’universo di Walking Dead: “L’attuale showrunner Scott M. Gimple è stato nominato Chief Content Officer, supervisionando l’intero universo televisivo di Dead, inclusi The Walking Dead, Fear the Walking Dead e potenziali estensioni del brand su una varietà di piattaforme”, recitava il comunicato.
Mentre è importante notare che la dichiarazione non indica che attualmente ci sono progetti in fase di sviluppo, indica invece che la rete sta valutando l’espansione dell’universo e potenzialmente oltre la semplice televisione. La menzione specifica di “varietà di piattaforme” apre la porta a cose come videogiochi, film e contenuti interattivi. The Walking Dead ha già esplorato i contenuti al di fuori degli spin-off diretti della tv. Fino ad oggi, ci sono state tre serie web basate sulla serie pubblicate sul sito web di AMC – Torn Apart (2011), Cold Storage (2012) e The Oath (2013) – e un fumetto animato nel 2011 oltre a Fear the Walking Dead di AMC, che ha debuttato nel 2015.
[amazon_link asins=’B0764LZGYZ,B01M8JGQIY,B06XF3HYNB’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1129c2da-f89e-11e7-8d93-a1e41806e383′]