The Walking Dead: nello spin-off con Daryl ci sarà il ritorno di una leggenda!

Lo spin-off di The Walking Dead con protagonista Daryl Dixon perde Carol, ma acquista altri volti molto famigliari!

Questo autunno AMC porrà fine a The Walking Dead. La stagione 11 del longevo dramma horror sarà l’ultima, un momento agrodolce per tutti i fan del franchise, che però ritroveranno alcuni dei loro personaggi preferiti nelle già annunciate serie spin-off (tra cui Tales of the Walking Dead e la forse più attesa Isle of the Dead). Tra queste serie c’è quella che avrebbe dovuto raccontare nuove avventure del mitico duo composto da Daryl e Carol, ma che ora si ritrova orfana di uno dei suoi protagonisti. Essendo il Daryl Dixon di Norman Reedus uno dei personaggi più amati dai fan, è logico che il suo spin-off sia quello che interessa maggiormente una bella fetta di pubblico.

Ancora senza un titolo ufficiale, lo spin-off ha perso metà della sua mela, ovvero la Carol di Melissa McBride, ritiratasi dal progetto (forse solo temporaneamente) per prendersi una pausa dalla recitazione (ricordiamo che questi attori sono impegnati sul set di TWD da più di 10 anni!). Un bel vuoto per una serie incentrata proprio sul suo personaggio! Ma Reedus, in una recente intervista, rassicura i fan che le sorprese non mancheranno e, molto probabilmente, la serie spin-off vedrà il ritorno di una leggenda.

Lo spin-off di The Walking Dead dedicato a Daryl cambia trama a causa dell’abbandono di Melissa McBride

The Walking Dead - Cinematographe.it

Usare il termine leggenda è forse stato un azzardo da parte nostra, ma se si considera il peso che ha avuto questo personaggio all’interno del mondo di The Walking Dead è più che lecito immaginarcelo come una sorta di supereroe che, ormai stanco della pensione, è pronto a imbracciare nuovamente le armi. Stiamo ovviamente parlando del Rick Grimes di Andrew Lincoln, al quale potrebbero unirsi altri personaggi “andati perduti” dell’universo di TWD!

Il progetto, annunciato nel 2020 come uno spin-off su Daryl e Carol, ha portato i fan a credere che avrebbe seguito i due personaggi in un viaggio verso il New Mexico, un’idea nata da una loro conversazione nella stagione 10. Tuttavia, AMC ha confermato che la serie sarà ambientata e girata in Europa. Questo è anche uno dei motivi per cui McBride ha abbandonato la serie, perché trasferirsi in Europa, seppur solamente per le riprese, è al momento logicistacament impossibile da affrontare per lei. “Voleva prendersi una pausa e lo sta facendo. Se lo merita. Immagino che i nostri personaggi si incontreranno di nuovo ad un certo punto, e potrebbero anche incontrarsi con altri personaggi lungo la strada”, ha commentato Norman Reedus sull’allontanamento della collega.

C’è solo una ragione per cui uno spin-off di TWD dovrebbe essere girato all’estero, e questo è la Civic Republic Military. La scena post-credit di World Beyond è stata ambientata in Francia, forse proprio con l’intento di farci capire che, molto presto, l’universo di The Walking Dead si sarebbe espanso oltreoceano. Alcuni fan avevano predetto che il CRM avrebbe avuto dei collegamenti all’estero, ed è esattamente dove è diretto Daryl. E Daryl ha un solo collegamento con l’Europa e il CRM: Rick Grimes.

the walking dead, Cinematographe.it

Facile intuire perché Daryl voglia dare la caccia a Rick. L’uomo non si è mai arreso di fronte all’idea di aver perso il suo migliore amico e ha infatti cercato il suo corpo per anni. In cuor suo sa che Rick è ancora in vita, per cui l’idea che possa addirittura decidere di mettersi in viaggio verso l’Europa non è così folle come potrebbe sembrare, anche per una serie che è rimasta sempre circoscritta in pochi Stati americani.

“Stavo per fare uno spin-off, con Melissa [McBride], lo avremmo fatto insieme, ma lei voleva prendersi una pausa e se la merita. Nel frattempo, mi hanno proposto ‘Ehi, vuoi andare in missione mentre lei si prende un po’ di tempo?’ Sì. Andiamo in missione, cazzo. Quindi andrò in Europa per una missione. Alcuni dei nostri personaggi sono persi e forse ne incontrerò uno o due”, secondo le parole di Reedus Daryl andrà in Europa con un preciso scopo. I personaggi che si sono “persi” potrebbero essere Rick e Michonne e “zio Daryl” non vede l’ora di riportarli a casa!

Fonte: CBR