The Walking Dead – Stagione 10: la scioccante morte del finale di metà stagione

Nello spiegare un'importante svolta narrativa, il finale di metà stagione 10 di The Walking Dead porta a un'altra morte sorprendente.

Ecco svelati gli scioccanti avvenimenti del finale di metà stagione 10 di The Walking Dead, andato in onda ieri sera

The Walking Dead conta due importanti morti nel suo finale di metà stagione, infatti la showrunner Angela Kang ha fatto muovere gli eventi a un ritmo vertiginoso. Sulla scia dell’espulsione di Siddiq (Avi Nash) da parte di Dante (Juan Javier Cardenas) nel penultimo episodio di metà stagione, la serie di AMC ha ripreso da dove si era interrotta spiegando come si è arrivati alla svolta scioccante e portando immediatamente a un’altra morte sorprendente. Si consiglia di proseguire la lettura solo se si è già arrivati alla visione del finale di metà stagione (episodio 10×08) di The Walking Dead.

Avvertimento! Seguiranno spoiler per l’episodio 10×08 di The Walking Dead

Immediatamente dopo aver ucciso Siddiq nella sua casa di Alessandria, Dante fu accolto da Rosita (Christian Serratos) che stava cercando il padre del suo bambino. L’aspetto innaturale di Dante, pieno di sudore e con un leggero panico, rendeva stanca Rosita, il che portò Dante a tirare fuori un coltello per cercare di ucciderla. Sebbene Rosita non abbia ucciso Dante, egli sarebbe morto prima che l’episodio finisse. Dopo essere stato intrappolato nella cella della prigione, Gabriel (Seth Gilliam) entrava con una sola intenzione: vendicare Siddiq pugnalando brutalmente a morte Dante. Questa è una grande svolta che differenzia la serie TV dai fumetti di The Walking Dead in cui Dante non è mai stato un cattivo.

The Walking Dead: World Beyond – ecco il trailer della terza serie del franchise

“In una serie come The Walking Dead dovresti davvero aspettarti l’inaspettato”, ha detto l’attore Juan Javier Cardenas a Comicbook.com. Cardenas prosegue “Ciò che si è rivelato è stato un meraviglioso esercizio per un attore, poiché ciò che ho dovuto fare era essere estremamente aperto a come le cose sarebbero cambiate da un episodio all’altro e vedere quanti strati erano stati rivelati mentre la storia andava avanti. Ed è stato tutt’altro che un’esperienza negativa. Se gli spettatori seguono quell’arco narrativo e sono sorpresi ad ogni episodio, ti garantisco che gli attori provano lo stesso tipo di eccitazione quando arriva la sceneggiatura e ad ogni episodio.”

The Walking Dead – Stagione 10: trailer e data d’uscita della seconda parte

The Walking Dead ha richiesto la morte definitiva di Siddiq, mostrando una Rosita in lacrime di fronte alla sua tomba, chiudendo così il susseguirsi straziante di eventi in attesa della seconda parte della stagione 10 che arriverà il 23 febbraio 2020.