The Walking Dead – stagione 10: nella serie Judith sostituirà Carl?

Alcuni indizi fanno pensare che, nella serie tv The Walkind Dead, la piccola Judith proseguirà sulle orme del fratello Carl nei fumetti

Sembra che Judith nella serie tv The Walking Dead sarà impostata come il personaggio di Carl nei fumetti

La stagione 10 di The Walking Dead sta gettando le basi per far ereditare a Judith Grimes (Cailey Fleming) il finale che nei fumetti del creatore Robert Kirkman apparteneva al fratellastro Carl Grimes (Chandler Riggs). Nell’ultimo numero del libro, un salto di oltre venti anni rivela che i vaganti sono pochi e i morsi sempre più rari. Carl è padre di Andrea, la giovane figlia che condivide con la migliore amica dell’infanzia Sophia, e il fumetto termina con Carl che legge un libro di fiabe sulla storia di The Trials (una versione abbreviata degli eventi catturati nei primi 192 numeri di TWD) e del nonno di Andrea (Rick Grimes).

Nell’episodio 1 “Lines We Cross” della stagione 10 Judith viene ascoltata mentre racconta al fratellino RJ (Antony Azor) una storia sul coraggioso padre Rick Grimes (Andrew Lincoln), che secondo loro è morto in un’esplosione del ponte oltre sei anni prima. Nell’episodio 8×10 “Il mondo prima”, mentre si recava a Oceanside con la madre Michonne (Danai Gurira) e Hillke’s Luke (Dan Fogler), Judith registra fedelmente il viaggio, dicendo che il libro è pieno di “storie nostre per il futuro.”

The Walking Dead - Cinematographe.it

La tenuta dei registri di Judith potrebbe essere tramandata a suo figlio nel finale di The Walking Dead, dando a Judith il ruolo ricoperto da Carl nei fumetti. Nei fumetti Judith non è mai sopravvissuta oltre l’infanzia, mentre nella serie AMC è Carl a morire nella metà dell’ottava stagione.

The Walking Dead – stagione 10: sarà girata a Pittsburgh?

Nell’adattamento televisivo dunque Judith sembra aver sostituito Carl. A tal proposito la showrunner Angela Kang ha dichiarato a EW:

“Judith ha alcune somiglianze con Carl. È anche molto il suo personaggio. È davvero spunky, è divertente, è nativa dell’apocalisse. Ciò rende le cose un po’ diverse rispetto a un bambino che ricorda la vita prima dell’apocalisse. La cosa eccitante è che possiamo avere quella sensazione della figlia di Grimes che ha 10 anni, come nei fumetti, ma ci siamo davvero divertiti a trovare la versione unica di Judith di quella storia perché lei, ancora, ha un sfondo molto diverso rispetto a Carl.”

Prima della stagione 9, il produttore esecutivo David Alpert ha detto a The Huffington Post che si aspetta che Judith diventerà finalmente la nuova protagonista della serie:

“Ero solito dire che Carl sarebbe cresciuto e avrebbe avuto figli e che i suoi figli avrebbero preso il controllo con tutti i suoi nipoti, ma ovviamente non può funzionare così. Però Judith è un po’ pazza. Penso che sia possibile vederla crescere e prendere il controllo dell’intera squadra”.