The Walking Dead – Stagione 11: Michael James Shaw sarà Mercer
Michael James Shaw interpreterà Mercer del Commonwealth nella prossima stagione di The Walking Dead.
Michael James Shaw interpreterà Mercer nella prossima stagione di The Walking Dead
Michael James Shaw interpreterà Mercer del Commonwealth nella prossima stagione di The Walking Dead, l’ultima. Cazzuto superstite, Mercer fa parte di un nuovo gruppo di personaggi legati ai soldati con le armature bianche visti nel finale dell’episodio Una morte certa e che sono alla base del nuovo ordine mondiale a cui si farà riferimento nella stagione 11 della longeva serie. Mercer, personaggio amato dai fan dei fumetti e comandante dell’Esercito del Commonwealth, è un marine che si distingue per la sua armatura rossa e la coppia di asce che brandisce con orgoglio e risolutezza.
I precedenti crediti televisivi di Michael James Shaw includono la serie Limitless e delle apparizioni in Blue Bloods, Constantine della DC e Blood & Treasure. Shaw è anche apparso nel Marvel Cinematic Universe, nei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Mercer appare per la prima volta nel numero 177 di The Walking Dead e diventa un fidato alleato di Rick Grimes, stringendo anche uno stretto rapporto con Juanita “Princess” Sanchez (interpretata nello show da Paola Lázaro). Nei fumetti Mercer è anche la guardia del corpo del viziato Sebastian Milton, figlio del governatore Pamela Milton, il leader del Commonwealth, una vasta rete di comunità che ospita quasi 50.000 sopravvissuti. Abbiamo già incontrato i loro soldati nel finale di Una morte certa, andato in onda lo scorso autunno. I soldati in armatura bianca hanno accerchiato il gruppo di Eugene (Josh McDermitt), dopo il loro arrivo al punto di incontro con Stephanie.
La stagione 11 uscirà in tre parti, per un totale di 24 episodi, a partire dall’estate del 2021 e terminerà nell’autunno del 2022. Le riprese della stagione finale sono in corso dall’8 febbraio.