The Walking Dead 3: la sceneggiatura del pilot è pronta
Anche se la produzione è blindata, il CEO di AMC Josh Sapan ha offerto ora un piccolo aggiornamento sulla realizzazione di The Walking Dead 3.
AMC sta lavorando duramente per espandere l’universo del franchise di The Walking Dead, sviluppando lungometraggi su Rick Grimes e introducendo una terza serie indipendente nel 2020
Quel nuovo spinoff, chiamato semplicemente The Walking Dead 3, è per lo più un mistero a questo punto. Sappiamo che ruoterà attorno alle giovani donne che sono state essenzialmente cresciute nel mondo dopo l’esplosione dei camminatori. Questo spettacolo mira a indirizzare la prossima generazione di fan di Walking Dead a 10 anni dalla prima serie originale.
Anche se le cose vengono tenute piuttosto segrete, il CEO di AMC Josh Sapan ha offerto ora un piccolo aggiornamento sulla produzione. Il copione del pilot è stato completato, anche se una data principale per la serie è ancora TBD.
“Con il suo focus sulla prossima generazione di sopravvissuti guidati da due giovani protagoniste femminili, pensiamo che questa terza serie sia un passaggio perfetto per far avanzare la narrazione di questo universo in modi multi-generazionali, freschi e inaspettati“, ha detto Sapan a The Hollywood Reporter.
The Walking Dead: AMC conferma che lo spinoff è in “sviluppo attivo”
Quando alla serie è stato dato ufficialmente il via libera ad aprile, è stato rivelato che la prima stagione consisterebbe in 10 episodi e che sarebbe iniziata la produzione in Virginia questa estate. Scott Gimple, chief content officer di The Walking Dead, sarà il produttore esecutivo mentre Matt Negrete farà da showrunner.
“Mostrare al pubblico una parte invisibile del The Walking Dead Universe intriso di una nuova mitologia è un modo fantastico per celebrare una “Decade of the Dead “in TV e oltre quindici anni del brillante fumetto di Robert Kirkman“, ha detto Gimple in una nota.
“Matt Negrete è uno dei migliori sceneggiatori e produttori della lunga storia di TWD – Sono entusiasta di lavorare accanto a lui per raccontare storie diverse da quelle che abbiamo visto finora, facendo il nostro primo passo in un mondo ancora più grande“.
“Sono davvero entusiasta di far parte di questo nuovo spettacolo ambientato in The Walking Dead Universe“, ha aggiunto Negrete. “Scrivere e produrre per la serie originale è stato il lavoro della vita e sono onorato di lavorare con Scott e tutti i bravi ragazzi di Dead in AMC in questa nuova veste. Non vedo l’ora che i fan della serie vedano cosa stiamo preparando!“