The Walking Dead – stagione 8: Andrew Lincoln rivela dettagli del finale
L'episodio finale della stagione 8 di The Walking Dead terminerà l'arco narrativo che finora abbiamo conosciuto come Guerra totale, ma pianterà anche i semi per numerose storie a venire: a raccontare alcuni dettagli è il protagonista Andrew Lincoln
Andrew Lincoln racconta ai fan qualcosa in più del finale della ottava stagione di The Walking Dead
La finale della stagione 8 di The Walking Dead si sta preparando per essere uno degli episodi più gratificanti dello show fino ad oggi, se i dettagli recentemente diffusi da Andrew Lincoln sono un’indicazione di alcun tipo. L’attore che ha interpretato Rick Grimes dal primo episodio dello show si è aperto sull’episodio 8×16, che concluderà la saga di Guerra totale, ma che si occuperà anche di piantare i semi per il futuro a tempo indeterminato dello show zombie di AMC.
“Direi che questo è un buffet”, ha detto Lincoln a EW. “Penso che tu abbia tutto in questo: è una struttura piuttosto insolita, ma è molto emozionante, spero, perché è quello che ho sentito [durante le riprese]. È epico”. Parte di ciò che renderà l’episodio così “epico” è l’ambientazione. Piuttosto che seguire la via tradizionale di porre fine alla guerra nella comunità di Hilltop, Alexandria, o nel Santuario con una particolare invasione, lo show potrebbe vantare un momento alla Braveheart con uno scontro a cielo aperto tra Rick e Negan.
“La ambientazione in cui abbiamo girato è stata fenomenale e insolita”, ha detto Lincoln. “Spero che guardare lo schermo vi darà la stessa sensazione che avevamo noi stando lì”. Tuttavia, la saga di quasi tre anni che ha visto Rick contro Negan e la conclusione dei Salvatori non significa che lo show non racconterà più le storie di questi personaggi. “Sembra che completi qualcosa”, ha detto Lincoln. “Ma ha anche la sensazione che offra un sacco di archi narrativi interessanti per il futuro, il che è piuttosto insolito”.
Il finale della stagione 8 di The Walking Dead sarà in qualche modo collegato con la prima puntata della quarta stagione di Fear, lo spin-off della serie: uno dei personaggi principali, il Morgan Jones di Lennie James, cambierà show, iniziando quello che sembra a tutti gli effetti un evento crossover.