The Walking Dead – stagione 9: cosa accadrà nel futuro della serie?
Cosa possiamo aspettarci per il futuro di The Walking Dead? Con l'ottava stagione ormai terminata, i fan si chiedono cosa potrebbe accadere ai nostri sopravvissuti. Chi sarà il villain? Cosa accadrà a Negan? Lauren Cohan rimarrà nel cast?
Attenzione, spoiler: non continuate a leggere se non avete visto il finale della Stagione 8 di The Walking Dead, intitolato Ira
Con il termine ufficiale della stagione 8 di The Walking Dead, i fan stanno iniziando ad anticipare quale sarà la storyline della stagione 9 della serie AMC sotto la direzione della nuova showrunner Angela Kang.
Scott Gimple, ex showrunner e ora chief content officer dell’universo The Walking Dead, sarà ancora coinvolto nello show, ma le operazioni quotidiane saranno sotto la supervisione di Kang. Nella nuova stagione, ha detto che Kang sta portando lo spettacolo in luoghi dove non è mai stato prima.
“La novità della narrazione è guidata dalla sua visione”, ha detto Gimple. “Sta facendo cose diverse che non abbiamo mai visto prima. E ha anche lavorato allo show dalla seconda stagione, quindi lei lo conosce in ogni dettaglio. E anche quest’anno, mentre stavo lavorando su Stagioni 8 e 9 di The Walking Dead, e Fear the Walking Dead, sempre più responsabilità sono ricadute su di lei, quindi non è come se stesse saltando in qualcosa che non conosce. Lei sa esattamente dove sono tutte le chiavi. È completamente attrezzata per fare un ottimo lavoro”.
Nel finale della Stagione 8, Rick finalmente ha trionfato su Negan e sui Salvatori, ma non è riuscito a ucciderlo, condizionato dal volere di Carl. Il finale funge da punto di chiusura per la narrativa dello show fino a questo punto, con la stagione 9 destinata ad andare in una nuova direzione, secondo Gimple:
Dirò solo che lo spettacolo si evolve in un modo enorme. Avranno a che fare con cose con cui non li abbiamo mai visti prima e che si affrontano a vicenda in modi che non abbiamo mai visto prima. Quello che hanno pianificato è uno spettacolo evoluto. Questo è molto vissuto nel mondo con cui Rick ha iniziato.
Negan è sopravvissuto alla trama della Guerra totale di Robert Kirkman. Gimple dice che la scelta è stata fatta per mantenerlo vivo nello show parzialmente a causa dell’impatto che la trama dei fumetti ha avuto su di lui quando l’ha letto:
Quando l’ho letto nel libro, è stato scioccante per me ed è stato qualcosa che ha risuonato a lungo. Mi è piaciuto molto quando l’ho letto perché era inaspettato. Era la cosa giusta per il personaggio, era la cosa giusta per il mondo. Per quello che Rick vuole, per quello che Carl voleva prima di lui, era davvero l’unica via da seguire. Il fatto che sia bello vedere qualcosa del genere in un’epoca in cui tutto sembra così combattivo e aggressivo è solo la ciliegina sulla torta.
Il finale di questa stagione ha visto anche Maggie, interpretata da Lauren Cohan, lasciare intendere ai fan quale sarà il suo ruolo nella stagione successiva e Daryl e Jesus che complottano con lei per indebolire Rick. Il motivo? Non accettano che il leader dei sopravvissuti abbia lasciato vivere Negan. Ciò potrebbe essere una sorpresa visto che Cohan non ha ancora firmato il contratto per la stagione 9 è stata scelta come protagonista nella serie di ABC Whisky Cavalier:
Quando l’abbiamo fatto e quello che Lauren fa con quella scena è come Michael Corleone. È così bello… Quando Rick ha detto: ‘Salvalo’. È divertente. Eravamo preoccupati quando stavamo girando perché le emozioni sono reali. Abbiamo pensato: “Danai verrà colpita?” Era difficile perché non volevano stare lì e misurarci con le conseguenze. Per quanto riguarda le altre cose con Lauren, ne stiamo parlando e ne parleremo presto, ma è nell’episodio quindi pensiamo di raccontare questa storia.