The Walking Dead – Stagione 9: i camminatori avranno un nuovo look
The Walking Dead torna per la sua nona stagione il 7 ottobre 2018 alle 21:00 ET.
Ci saranno molti cambiamenti in arrivo in The Walking Dead quando la stagione 9 arriverà questo mese
Un significativo salto nel tempo sta portando avanti lo show, tutte le comunità stanno andando d’accordo, e si stanno definendo i preparativi per dire addio a due degli attori protagonisti di The Walking Dead, Andrew Lincoln e Lauren Cohan.
Oltre a questi cambiamenti che altereranno la serie, anche l’estetica dei camminatori dello show rappresenterà un aggiornamento piuttosto consistente. Parlando con EW della nuova stagione, il produttore esecutivo, regista e supervisore degli effetti di The Walking Dead, Greg Nicotero, ha affermato che il salto temporale consente di ottenere aggiornamenti piuttosto disgustosi per tutti i non morti camminatori.
Ce ne sono così tanti – ha risposto Nicotero quando gli è stato chiesto dei nuovi camminatori – A causa del salto temporale, siamo stati in grado di riprodurre un aspetto molto più decomposto e decrepito. Il nostro trucco di medio livello e il nostro background, tutte le nostre cose sono state potenziate. Sembra molto più simile a un film horror italiano. Penso che ci sia più di un tocco zombie alla Lucio Fulci in quello che abbiamo fatto in questa stagione, solo per il fatto che volevamo davvero elevare il livello di decomposizione.Tutti i camminatori che hanno girato il primo episodio, hanno dei primi piani. Per me è stato importante assicurarmi che il pubblico sapesse che i camminatori sono ancora molto, molto un mezzo atto a mostrare quanto il mondo si sia decomposto.
The Walking Dead – Stagione 9: la sequenza d’apertura mostra un mondo cambiato
Nicotero, ha anche parlato in modo specifico di uno dei camminatori in decomposizione che saranno presenti nella prima scena di Washington D.C.
Il primo zombie che vediamo in Washington D.C., l’abbiamo progettato perché volevo che l’intera mascella fosse esposta – ha spiegato – E mentre si gira potete vedere attraverso la sua faccia. E poi il camminatore che stanno mettendo insieme davanti al santuario ci ha messo un naso blu e abbiamo cancellato il naso, perché volevo solo che il pubblico li guardasse ed esclamasse ‘Santo cielo, questi camminatori sono più decadenti di quanto non siano mai stati’.
The Walking Dead torna per la sua nona stagione il 7 ottobre 2018 alle 21:00 ET.