The Walking Dead – Stagione 9: le donne saranno in prima linea
La showrunner Angela Kang parla del ruolo delle donne in The Walking Dead - Stagione 9, che vedrà molti personaggi in conflitto tra loro.
The Walking Dead – Stagione 9 vede salire a bordo come showrunner Angela Kang, prima donna a ricoprire tale ruolo nello show, e proprio le donne avranno ancora più importanza nei nuovi episodi
Intervistata da EW, Angela Kang ha parlato della direzione che intraprenderà The Walking Dead – Stagione 9, sottolineando come “le donne si faranno davvero avanti.” La showrunner ha spiegato come sarà esplorato il carattere da leader di personaggi quali Maggie, Michonne e Carol, che si ritroveranno “in conflitto tra loro e con i nostro uomini.”
L’ultimo season finale di The Walking Dead ci ha lasciati con Maggie e Rick Grimes a muso duro, ma sembra che questo sarà solo l’inizio. Nella nuova stagione, assisteremo “ad alcuni cambiamenti nel modo in cui si relazionano a vicenda.”Ovviamente, a creare attrito fra i personaggi sarà la decisione di aver risparmiato Negan. La Kang ha inoltre spiegato come l’intenzione sia quella di raccontare “drammi umani e legami emotivi tra persone.”
The Walking Dead – Stagione 9: appariranno 11 nuovi personaggi?
Con solo cinque dei sopravvissuti originali ancora a bordo della serie (Rick, Daryl, Carol, Maggie e Michonne), a farsi avanti in The Walking Dead – Stagione 9 saranno diversi personaggi secondari. Secondo la showrunner, vedremo palesarsi un “sistema di relazioni davvero complesso”; la Kang si è detta “orgogliosa del lavoro che le nostre donne stanno svolgendo nello show” e non vede l’ora che il pubblico possa assistere a questo spettacolo. Il primo trailer della nuova stagione sarà presentato il 20 luglio al San Diego Comic-Con..