The Walking Dead – Stagione 9: “Sarà come le prime stagioni”
Per Greg Nicotero, regista della premiere, The Walking Dead - Stagione 9 rappresenta un ritorno alle origini. La serie torna su FOX l'8 ottobre.
Il produttore esecutivo e regista Greg Nicotero parla di The Walking Dead – Stagione 9, spiegando come riporterà i fan all’inizio della serie TV
Sembra che Greg Nicotero abbia fatto di tutto per riportare The Walking Dead – Stagione 9 ai fulgidi inizi dello show AMC, tratto dal fumetto di Robert Kirkman. Intervistato da Uproxx, il regista e produttore esecutivo ha rivelato che l’intenzione era quella di dare nuovo lustro alla serie, inserendo più dialoghi realistici e interazioni intime fra personaggi, come avveniva nelle prime stagioni.
The Walking Dead – Stagione 9: scopri il cast e la trama
Secondo Nicotero, The Walking Dead – Stagione 9 “torna a ciò che ha reso grande” lo show e secondo lui, sono riusciti a tornare “al DNA che amiamo.” Concentrandosi poi sulla premiere, da lui diretta, il produttore ha svelato di aver girato tutte le scene come se fossero isolate, non inserendo nessun altro nelle inquadrature. Il suo obiettivo era quello di avvicinarci il più possibile ai personaggi, come se ci avvicinassimo a loro per ascoltare meglio cosa hanno da dire.
Non a caso, probabilmente, la premiere di The Walking Dead – Stagione 9 è intitolata A New Beginning (Un Nuovo Inizio), con i sopravvissuti che vivono in un momento di relativa pace 18 mesi dopo quanto avvenuto nel precedente season finale. Se dunque i nuovi episodi rappresenteranno, almeno sulla carta, un ritorno alle origini, è indubbio che la nuova stagione segnerà anche una svolta per lo show. È ormai infatti certo che Andrew Lincoln e Lauren Cohan abbandoneranno la serie. The Walking Dead – Stagione 9 debutterà in Italia su FOX l’8 ottobre.