The Walking Dead – Stagione 9: Seth Gilliam rivela il nuovo ruolo di padre Gabriel
Nuove responsabilità attendono padre Gabriel, e l'attore Seth Gilliam ne è molto felice!
Nella nona stagione di The Walking Dead, padre Gabriel Stokes assumerà alcune nuove responsabilità all’interno della comunità di Alessandria, facendo affidamento sulla sua professione pre-apocalittica come prete, per guidarla al meglio
Come è già stato rivelato dal trailer di The Walking Dead mostrato al San Diego Comic-Con il mese scorso, nuovi personaggi si stanno dirigendo verso Alessandria per unirsi alla comunità costruita da Rick Grimes. All’arrivo, saranno salutati e interrogati nientemeno che da padre Gabriel. È un momento e un ruolo che l’attore Seth Gilliam è stato felice di spiegare, mentre parlava con ComicBook.com.
Penso che essere stato qualcuno che consigliava le persone in passato, sia stato d’aiuto per rendere Gabriel una figura affidabile e in una buona posizione, all’interno della comunità. Perché, voglio dire, ammettiamolo, è sopravvissuto così a lungo.
Seth Gilliam ammette che è un po’ più divertente essere nelle grazie dei fan, piuttosto che rimanere nelle versione del suo personaggio della stagione 4, irritante, manipolativo e indeciso. “Perché tutti gli altri, in quel momento, nello show erano così incredibilmente tosti”, ha detto l’attore. “Ed ecco questo ragazzo che… Perché diavolo è ancora vivo?”
Oltre al suo ruolo di consulente e interrogatore all’interno di Alessandria, padre Gabriel svilupperà anche delle relazioni, sia nuove che vecchie. “Penso che padre Gabriel e Anne siano personaggi simili in un certo senso”, ha detto Gilliam. “Possono riconoscere qualcosa l’uno nell’altro che è simile, credo, che potrebbe attirarli l’un l’altro. Per quanto riguarda il resto delle relazioni di Padre Gabriel, sono felice che sia ancora vivo.”