The Walking Dead – Stagione 9: confermata la lunghezza del salto temporale
Il fumetto ha subito un simile salto temporale in The Walking Dead #127, con A New Beginning ambientato circa due anni dopo gli eventi della conclusione di All Out War nel n. 126.
La stagione 9 di The Walking Dead comincia un anno e mezzo dopo gli eventi del finale della stagione 8, come ha confermato l’attore Tom Payne
La showrunner della stagione 9 di The Walking Dead Angela Kang aveva precedentemente confermato il salto temporale durante il panel Kick-Ass Women della AMC, tenutosi nel mese di giugno. La serie riprenderà con il leader alessandrino Rick Grimes (Andrew Lincoln) e le comunità vicine – Hilltop, il Regno, Oceanside e il Santuario – forgiando una nuova civiltà in seguito alla sconfitta del leader salvatore Negan (Jeffrey Dean Morgan).
Tutti devono tornare alle origini. Gli agricoltori sono davvero utili, e Hilltop, quello era il loro intero affare. Stavano crescendo e curando gli animali della fattoria, e quindi la comunità sta forse facendo meglio delle altre comunità – ha detto Payne.
Andrew Lincoln su The Walking Dead: “Non vorrei che Rick morisse”
Il fumetto ha subito un simile salto temporale in The Walking Dead #127, con A New Beginning ambientato circa due anni dopo gli eventi della conclusione di All Out War nel n. 126. Tale questione ha visto il leader Alessandrino, Rick Grimes, sconfiggere e rendere inoffensivo il leader Negan, chiedendo la pace da entrambe le parti.
Eventi simili si sono verificati nel finale della stagione 8 di The Walking Dead, che ha concluso la lunga guerra e si è conclusa con Rick e le comunità unite impegnate a lavorare per “il nuovo mondo”.
Il numero 127 reintrodusse una lussureggiante e prospera Alexandria – simile alle visioni sperate da un Carl Grimes morente nella serie televisiva – e un gran numero di nuovi sopravvissuti nelle sue pagine, tra cui Magna, Yumiko, Connie, Luke e Kelly, tutti pronti a mostrarsi nello show televisivo durante la prossima stagione.
È emersa una divertente atmosfera western – ha detto Kang a EW a luglio. Stiamo entrando in un periodo in cui molte delle cose che abbiamo visto nelle scorse stagioni sono andate in pezzi, quindi ci sono questi cavalli e carrozze che se ne vanno in giro al posto dele macchine. Tutto viene illuminato con lampade a olio. Le persone usano diversi tipi di armi. C’è una grossa grinta che penso sarà divertente e fresca per gli spettatori.
La stagione 9 di The Walking Dead debutta domenica 7 ottobre su AMC.