The Walking Dead – stagione 9: svelato chi sarà il successore di Rick?
Una scena della settima stagione di The Walking Dead potrebbe averci rivelato chi sarà ad assumere il ruolo di leader dopo Rick
La nona stagione di The Walking Dead segnerà l’addio di Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln. La notizia ufficiale data qualche giorno fa ha scatenato il panico tra i fan della serie: manterrà la sua essenza senza il protagonista di 8 stagioni? Ma soprattutto: chi prenderà il suo posto come leader del nostro gruppo?
A questo proposito, ComicBook fa notare come una scena di The Walking Dead avvenuta due stagioni fa potrebbe lasciare effettivamente intendere chi sarà il capo dopo la scomparsa di Rick – e non è Daryl Dixon.
Quando Rick sta scappando con Michonne nella 7×12, le confessa il suo senso di colpa per non essere stato in grado di salvare Glenn – che era stato ucciso da Negan nella prima puntata della stessa stagione. Rick le dice che nel futuro potrebbero perdere altre persone care, addirittura l’un l’altro. Quando lei gli dice che non potrebbe mai perdere lui, il protagonista dice queste parole:
Mi hai chiesto che tipo di vita avremmo avuto se ci fossimo arresi. Ma quella non era una vita. Quello che abbiamo fatto, quello che stiamo facendo, costruire un futuro per Judith, per il figlio di Glenn e Maggie, combattendo… Questa è vita. Tu mi hai insegnato questo. Tu puoi perdermi. […] Sì, puoi. Posso perderti. Possiamo perdere i nostri amici. Le persone che amiamo. Non è più qualcosa che ci riguarda. È il futuro e se sarò io a non farcela, dovrai guidare gli altri. Tu sei quella che può farlo.
Dopo la morte di Carl, Michonne ha sempre avuto un ruolo primario con Rick nel corso dell’ottava stagione, spesso sul punto di diventare sua seconda. Se c’è la variabile Daryl Dixon, il personaggio di Danai Gurira sembrerebbe più legittimato a prendere il posto di Rick Grimes.
The Walking Dead tornerà con la sua nona stagione a ottobre di quest’anno.