Walking Dead: la terza serie sarà del tutto diversa dalle altre due
Il responsabile dei contenuti di AMC, Scott Gimple, ha rivelato che la terza serie di The Walking Dead sarà molto diversa dalle due precedenti.
Scott Gimple ha rivelato che la terza serie di AMC in arrivo, relativa a The Walking Dead, sarà completamente diversa dalla serie principale e dallo spin-off Fear the Walking Dead
“Inizieremo a girare il prossimo mese” ha detto Scott Gimple, responsabile dei contenuti di AMC, in merito alla prossima serie di The Walking Dead. “Tutto ciò è col piccolo asterisco di ‘Chissà?’. Le cose potrebbero cambiare. Stiamo cercando di ampliare questi nuovi mondi di The Walking Dead a differenti angoli dello show, toni diversi, aspetti diversi“.
AMC ha ufficialmente approvato il secondo spin-off nel mese di aprile, annunciando luglio come mese di inizio riprese, che si svolgeranno in Virginia. La stagione, che sarà composta da 10 episodi, andrà in onda nel 2020, come parte della celebrazione del decimo anniversario di The Walking Dead.
The Walking Dead: i fumetti rivelano il destino di Rick Grimes
Gimple ha co-creato la serie col veterano Matt Negrete, che sarà showrunner. La serie ancora senza titolo seguirà due giovani protagoniste donne, ed esplorerà la terza generazione cresciuta dopo il declino della civilizzazione.
“Mostrare al pubblico un nuovo angolo dell’universo di The Walking Dead, fondato su una nuova mitologia, è un modo fantastico per celebrare un ‘Decade of the Dead’ (un decennio di morti) in tv e più di 15 anni dal brillante fumetto di Robert Kirkman” ha detto Gimple in una dichiarazione precedente.
“Matt Negrete è uno dei migliori sceneggiatori produttori nella lunga storia di TWD – Sono entusiasta di lavorare al suo fianco per raccontare delle storie diversamente da quelle che abbiamo visto, facendo i nostri primi passi in un mondo ancora più ampio” ha concluso Gimple.