The Walking Dead – World Beyond: il leader del gruppo è un personaggio LGBTQ+
L'attore Nico Tortorella in The Walking Dead: World Beyond interpreta Felix, un omosessuale rinnegato dalla propria famiglia d'origine, sopravvissuto all'apocalisse.
In The Walking Dead: World Beyond c’è un personaggio gay: Felix, interpretato da Nico Tortorella
L’attore (statunitense, di origini italiane) non ha mai fatto mistero della sua vita privata e del suo orientamento sessuale. Si è definito genderfluid e bisessuale e ha una relazione poliamorosa con la donna che è al suo fianco da più di dieci anni, l’imprenditrice Bethany C. Meyers. I due si sono uniti civilmente in matrimonio nel 2018. Prima di The Walking Dead: World Beyond l’attore ha recitato anche in Younger e Scream 4.
Lo spin off di The Walking Dead sarà presentato in anteprima su AMC il 12 aprile 2020. Nella serie tv, creata da Scott M. Gimple e Matthew Negretera, il suo personaggio gay è un sopravvissuto all’apocalisse, definito da Tortorella stesso come:
Un grande amico: è intelligente, fedele, è il protettore di questo equipaggio. Iris e Hope sono come sorelle per lui. Sono davvero l’unica famiglia che ha a questo punto. E il padre delle ragazze ha praticamente adottato Felix dopo che la famiglia lo ha allontanato da casa perché gay. La sua omosessualità è stata la prima cosa che ho saputo di Felix quando mi hanno messo al corrente di questo progetto.”
Prima di Felix c’erano stati nel TWD Universe altri personaggi gay: Tara (Alanna Masterson), Aaron (Ross Marquand), Jesus (Tom Payne).
Visualizza questo post su Instagram