The Walking Dead – World Beyond: il leader del gruppo è un personaggio LGBTQ+

L'attore Nico Tortorella in The Walking Dead: World Beyond interpreta Felix, un omosessuale rinnegato dalla propria famiglia d'origine, sopravvissuto all'apocalisse.

In The Walking Dead: World Beyond c’è un personaggio gay: Felix, interpretato da Nico Tortorella

L’attore (statunitense, di origini italiane) non ha mai fatto mistero della sua vita privata e del suo orientamento sessuale. Si è definito genderfluid e bisessuale e ha una relazione poliamorosa con la donna che è al suo fianco da più di dieci anni, l’imprenditrice Bethany C. Meyers. I due si sono uniti civilmente in matrimonio nel 2018. Prima di The Walking Dead: World Beyond l’attore ha recitato anche in Younger e Scream 4.

Lo spin off di The Walking Dead sarà presentato in anteprima su AMC il 12 aprile 2020. Nella serie tv, creata da Scott M. Gimple e Matthew Negretera, il suo personaggio gay è un sopravvissuto all’apocalisse, definito da Tortorella stesso come:

Un grande amico: è intelligente, fedele, è il protettore di questo equipaggio. Iris e Hope sono come sorelle per lui. Sono davvero l’unica famiglia che ha a questo punto. E il padre delle ragazze ha praticamente adottato Felix dopo che la famiglia lo ha allontanato da casa perché gay. La sua omosessualità è stata la prima cosa che ho saputo di Felix quando mi hanno messo al corrente di questo progetto.”

Prima di Felix c’erano stati nel TWD Universe altri personaggi gay: Tara (Alanna Masterson), Aaron (Ross Marquand), Jesus (Tom Payne).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

working on this show has reminded me just what it means to be an actor. and for that i am forever grateful. @twdworldbeyond @amc_tv

Un post condiviso da . (@nicotortorella) in data: