The Watch – Adam Hugill protagonista della serie basata su Mondo Disco
La serie sarà composta da 8 episodi e si baserà sulla serie di romanzi fantasy di Terry Pratchett, Mondo Disco (Discworld).
L’adattamento della BBC America di The Watch di Terry Pratchett ha trovato il suo protagonista!
L’attore britannico Adam Hugill (Pennyworth) sarà Carrot in The Watch, serie della BBC America basata sulla serie di romanzi fantasy di Terry Pratchett, Mondo Disco (Discworld). Mondo Disco è una serie di fumetti fantasy ambientata su Discworld, un pianeta piatto in equilibrio sulle spalle di quattro elefanti che a loro volta si trovano sul retro di una tartaruga gigante che vaga nello spazio. I libri spesso parodiano o traggono ispirazione da altri grandi autori fantays, come J. R. R. Tolkien, Robert E. Howard e Lovecraft; così come dalla mitologia e dal folklore.
La serie sarà composta da 8 episodi e si baserà sulle storie della grande città di Ankh-Morpork, luogo in cui si svolgono le vicende di vari libri ambientati nel Mondo Disco, principalmente quelli dei cicli della Guardia e di Moist von Lipwig. Ankh-Morpork nasce dall’unione tra due città che sorgono sulle sponde del fiume Ankh. Da una parte c’è l’omonima Ankh, una città ricca e per bene, mentre dall’altra c’è Morpork, città dal grande degrado. L’animale simbolo di Ankh-Morpork è l’ippopotamo. In città hanno sede La Guardia Cittadina, corpo di polizia locale, l’Università Invisibile, dove viene studiata la magia, la Gilda degli Assassini, la Gilda degli Alchimisti e quella degli avvocati. La serie si concentrerà sulle vicissitudini della polizia locale.