The White Lotus: Aimee Lou Wood inizialmente respinta da HBO perchè definita “troppo brutta per i suoi denti”

In The White Lotus, Wood interpreta Chelsea, una giovane dallo spirito libero in vacanza con il suo fidanzato

Aimee Lou Wood, attrice nota per Sex Education e ora tra le protagoniste della terza stagione di The White Lotus, ha condiviso un duro retroscena legato al suo casting nella serie. In un’intervista a GQ, l’attrice ha rivelato di aver scoperto solo in seguito che l’emittente televisiva HBO inizialmente si era opposta alla sua partecipazione per motivi legati al suo aspetto fisico.

Il ruolo di Aimee Lou Wood in The White Lotus

The White Lotus cast - cinematographe.it

Nel racconto su The White Lotus, Wood ha spiegato che Mike White, ideatore e regista della serie, ha dovuto insistere fortemente per averla nel cast: “Qualcuno mi ha detto quanto Mike White si fosse battuto per me. Mi ha detto ‘dovevi essere tu, a prescindere da quello che diceva la HBO’. Era un messaggio molto gentile, ma la mia testolina continuava a ripetere: ‘La HBO non mi voleva. E so perché, perché sono brutta. Mike ha dovuto dire ‘Per favore, lasciatemi la ragazza brutta!’”.

L’attrice di The White Lotus ha espresso amarezza per la natura della conversazione che ha circondato il suo aspetto, soprattutto concentrata sui suoi denti: “Mi rende davvero felice pensare che sia simbolo di ribellione e libertà, ma c’è un limite. Tutta la conversazione verte solo sui miei denti, e mi rattrista un po’ perché non posso parlare del mio lavoro. Pensano che sia carino perché non criticano. Se fossi un uomo, ne parleremmo così tanto? Si tratta pur sempre dell’aspetto di una donna”.

In The White Lotus, Wood interpreta Chelsea, una giovane dallo spirito libero in vacanza con il suo fidanzato più anziano, Rick, impersonato da Walton Goggins. La terza stagione della serie, ambientata in Thailandia, ha debuttato con grande successo, mantenendo il livello di interesse e di critica delle precedenti stagioni. Il finale è andato in onda la scorsa domenica, ed è disponibile in Italia su Sky e Now.

Leggi anche The White Lotus – Stagione 3: recensione della serie TV Sky

Tags: HBO