The Witcher 3: La Parte 1 trionfa su Rotten Tomatoes!

La serie vedrà per l'ultima volta Henry Cavill incarnare il mitico Geralt di Rivia.

The Witcher è una saga letteraria fantasy che solo con il tempo ha acquisito valore: l’epopea, scritta dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, è iniziata nel 1993 per poi concludersi nel 2013 dopo ben 8 romanzi (e anche qualche racconto in mezzo). La storia, in particolare, vede al centro un Witcher ovvero un cacciatore di mostri mercenario chiamato Geralt di Rivia che viene pagato per le sue avventure in un misterioso continente che ha molte affinità con l’era medioevale. Ebbene, dopo diverso tempo, grazie ad una saga videoludica di CD Project RED, tutta questa IP ha iniziato ad acquisire valore, a tal punto che Netflix ha deciso di realizzazione una serie dedicata proprio a questo materiale narrativo.

The Witcher 3 Volume 1 è in arrivo il 29 giugno su Netflix

the witcher stagione 3 - cinematographe.it

Ecco che nel 2019, finalmente, The Witcher è arrivata su Netflix con la prima stagione, con Henry Cavill (Mission: Impossible Fallout, Man of Steel) ad incarnare il protagonista. Uno show che ci ha messo del tempo a carburare ma che ha sempre cercato di avvicinarsi il più possibile al materiale letterario di partenza. Finalmente, siamo arrivati alla Parte 1 della terza stagione che è arrivata di recente sulla piattaforma streaming, mentre già iniziamo a sentire la vicinanza con l’addio di Cavill (che lascerà il ruolo nella Stagione 4, lasciandolo a Liam Hemsworth), ecco che questi nuovi episodi sembrano essere stati parecchio apprezzati.

Difatti, se andiamo a vedere i voti su Rotten Tomatoes, ad ora, con 14 recensioni all’attivo, abbiamo una percentuale del 93% dedicata alla Parte 1 della Stagione 3 di The Witcher. Ciò significa che quasi la totalità delle recensioni ha dato un voto sopra la sufficienza alla serie, un risultato comunque molto positivo. Vi ricordiamo che la Stagione 3 arriverà Netflix il 29 giugno 2023, mentre per la Seconda Parte bisogna attendere fino al 27 luglio.

Leggi anche The Witcher: la Stagione 4 è a buon punto!