The Witcher 3 sarà “l’ultima stagione” e la colpa è di Henry Cavill
I fan di The Witcher dichiarano che la terza stagione della popolare serie Netflix sarà anche l'ultima.
Netflix ha recentemente rilasciato il primo trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher ma, nonostante il successo riscosso dalle precedenti stagioni, la risposta al trailer è stata pressoché negativa. Sembra che la fanbase sia pronta a dichiarare guerra alla popolare serie fantasy Netflix.
Sui social media i post con il trailer sono stati inondati di commenti che criticavano l’addio di Henry Cavill alla serie, oltre a lamentele sull’aspetto generale dello show, mentre alcuni spettatori hanno dichiarato che non avrebbero più guardato la serie, visto che non ci sarà più il Geralt di Cavill come protagonista.
Inoltre, molti sembrano biasimare il servizio di streaming per aver diviso la stagione in due parti, decisione, sempre secondo alcuni, presa per sfruttare il potere da super star di Cavill, prima che abbandoni ufficialmente il progetto. Netflix ha confermato che la terza stagione di The Witcher, che sarà composta da otto episodi, sarà divisa in due parti: i primi 5 episodi arriveranno il 29 giugno, mentre i restanti 3 arriveranno il 27 luglio.
Netflix non ha risposto alle accese discussioni sull’abbandono di Henry Cavill, o alle critiche mosse allo show dalla seconda stagione, che riguardano principalmente le deviazioni dai romanzi di Andrzej Sapkowski. Tuttavia, sono emersi report che suggeriscono che il gigante dello streaming potrebbe non rinnovare The Witcher oltre la stagione 5. Questi report non sono stati confermati.
L’addio di Henry Cavill a The Witcher
La stagione 4 di The Witcher è stata annunciata ufficialmente nell’ottobre 2022, insieme all’addio di Cavill e al debutto di Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia. Le ragioni alla base del cambiamento non sono state confermate da nessuno dei soggetti coinvolti, sebbene la showrunner Lauren S. Hissrich abbia precedentemente assicurato che verrà spiegato tutto in prossimità dell’uscita della terza stagione. Quella data è sempre più vicina, forse è finalmente giunto il momento di scoprire la verità!