The Witcher: Andrzej Sapkowski promette di guardare la serie [VIDEO]
In questo nuovo video rilasciato da Netflix l'autore di The Witcher ha fatto visita al set e ha scambiato due parole con la creatrice della serie Lauren Schmidt Hissrich.
L’autore di The Witcher ha visitato il set della serie e ha fatto una solenne promessa alla sua creatrice
Prima di una serie televisiva targata Netflix, prima di un’avvincente serie di videogiochi, The Witcher è una serie di romanzi fantasy nati dalla penna dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. In questo nuovo video rilasciato da Netflix l’autore ha fatto visita al set e ha scambiato due parole con la creatrice della serie Lauren Schmidt Hissrich.
La prima domanda che la produttrice pone a Sapkowski è: “Cosa ti ha spinto a creare The Witcher?”, a cui l’autore risponde così: “Per me è ancora un grande mistero della vita. È stato un impulso, Qualcosa che è caduto dal cielo. Diventare uno scrittore è qualcosa che non avevo mai immaginato.”
Poi lo scrittore ha raccontato la sua esperienza sul set della serie, svelando di non essere mai stato su un set prima d’ora. Ha trovato il set incredibile ed è stato davvero soddisfatto di aver potuto vedere con i suoi occhi il mondo di Geralt di Rivia prendere vita. Ha inoltre aggiunto che non teme nulla dell’adattamento perché non si può giudicare “la zuppa dal negozio”, un modo per dire che non teme che le sue opere vengano “rovinate”.
Lauren Schmidt Hissrich chiede se c’è qualche racconto breve, dai primi due romanzi della serie, che vuole vedere adattato e quale è il suo preferito. Un titubante Sapkowski risponde Il male minore, un episodio che vediamo anche nel trailer di The Witcher, quello ambientato a Blaviken. L’autore conclude il video promettendo di vedere la serie. “Assolutamente. Non sono un tipo impaziente, aspetterò, ma la vedrò.”
La serie con protagonista Henry Cavill arriverà su Netflix venerdì 20 dicembre 2019.