The Witcher: la saga di Andrzej Sapkowski diventerà una serie Netflix
The Witcher diventerà una serie tv. Netflix ha deciso di adattare gli otto romanzi di Andrzej Sapkowski, portandoli sul piccolo schermo.
Netflix sta sviluppando una serie in lingua inglese basata sulla saga di Andrzej Sapkowski, The Witcher.
The Witcher: la saga di Andrzej Sapkowski diventerà una serie Netflix
La serie di The Witcher s’ispirerà agli otto romanzi di Andrzej Sapkowski. Ecco cosa ha affermato il vide-presidente di Netflix, Erik Barmack, in una dichiarazione riguardo al progetto:
“Andrzej Sapkowski ha creato un ricco e memorabile mondo, che allo stesso tempo è sia magico che familiare. Siamo enormemente orgogliosi ed entusiasti di portare i membri di Netflix in giro per il mondo“.
Anche lo stesso Andrzej Sapkowski non vede l’ora di lavorare alla serie:
“Sono più che felice di questa possibilità, grazie a Netflix che ha deciso di fare una serie basata sulle mie storie, rimanendo fedeli al materiale originario, e ai temi che ho scritto in più di 30 anni. Non riesco a descrivervi l’entusiasmo che provo nel poter collaborare insieme a Netflix“.
La casa di produzione Platige Image ha creato in questi anni dei cortometraggi cinematografici e degli spot tv per The Witcher 2: Assassins of Kings, e The Witcher 3: Wild Hunt di CD Projekt Red. Lo studio ha anche prodotto il teaser del 2013 per Cyberpunk 2077.
Sean Daniel e Jason Brown, produttori esecutivi della serie Syfy The Expanse, saranno anche i produttori esecutivi della serie Netflix. Tra i produttori anche Tomek Bagiński e Jarek Sawko della Platige Image.