The Witcher: Blood Origin – Sophia Brown entra ufficialmente nel cast della serie
L'attrice interpreta Éile, ruolo inizialmente assegnato a Jodie Turner-Smith
The Witcher: Blood Origin è un prequel in live-action di The Witcher
The Witcher: Blood Origin è la nuova miniserie in live-action del mondo di The Witcher, in particolar modo un prequel che va espandere la storia della serie che vede Henry Cavill interpretare Geralt di Rivia, eroe della saga letteraria omonima di Andrzej Sapkowski, poi divenuta in seguito trilogia videoludica grazie a CD Projekt RED, ottenendo un successo senza precedenti. Mentre oggi attendiamo novità sull’universo dello show direttamente dal WitcherCon, c’è un’importante dettaglio per ciò che concerne il casting di The Witcher: Blood Origin.
Un comunicato stampa recente, infatti, ha rivelato che, all’interno della realizzazione, sarà presente Sophia Brown che andrà ad interpretare Éile, una dei protagonisti dell’opera, ruolo che inizialmente era stato assegnato a Jodie Turner-Smith, la quale però ha dovuto abbandonare il progetto per altri impegni lavorativi in parallelo. La figura viene così descritta ufficialmente:
Éile, una guerriera d’elite con la voce di una dea, ha lasciato il suo clan e il suo ruolo di guardiana della Regina per seguire il suo cuore di nomade musicista. Una grande resa dei conti nel continente la costringe a tornare a prendere la spada in mano alla ricerca di vendetta e redenzione.
La diva britannica è nota per aver partecipato ad altri titoli televisivi come Giri/Haji, The Capture, I Am, Clique e molti altri. La Brown è accompagnata da altri artisti che sono stati annunciati recentemente ovvero Laurence O’Fuarain che interpreta Fjall e Michelle Yeoh nella parte di Scian. La serie, ambientata 1200 anni prima delle vicende di The Witcher con al centro della storia un evento cosmico senza precedenti, vede Declan de Barra come showrunner che è anche produttore esecutivo insieme a Lauren Schmidt Hissrich, mentre Andrzej Sapkowski figura come consulente creativo.