The Witcher, iniziate le riprese dei nuovi episodi: Netflix intanto annuncia il rinnovo per una quinta e ultima stagione
La serie fantasy di Netflix The Witcher terminerà con la quinta stagione: le riprese della quarta, intanto, hanno preso il via.
Doppio annuncio per The Witcher. In occasione dell’annuncio dell’inizio delle riprese nel Regno Unito dell’attesissima quarta stagione, Netflix ha ufficializzato il rinnovo della serie per una quinta e ultima stagione. Le due stagioni conclusive saranno un adattamento dei restanti libri di Andrzej Sapkowski, Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago, e offriranno un’epica e soddisfacente conclusione al grande successo fantasy firmato Netflix.
Le ultime due stagioni di The Witcher avranno protagonista Liam Hemsworth dopo l’addio di Henry Cavill
“È con enorme orgoglio che iniziamo a girare la penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, che comprende alcune nuove emozionanti aggiunte, guidato da Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia. Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski ad un’epica conclusione. Non sarebbe la nostra serie se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al loro limite massimo – aspettate di vedere come la storia finirà”, ha dichiarato la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich.
Il cast stellare della quarta stagione sarà guidato da Liam Hemsworth per la prima volta nei panni di Geralt di Rivia, affiancato da Anya Chalotra, Freya Allan e Joey Batey rispettivamente nei ruoli di Yennefer di Vengerberg, la Principessa Cirilla di Cintra e Jaskier. La sinossi ufficiale dei nuovi episodi recita: “Dopo gli scioccanti eventi che hanno sconvolto il Continente alla fine della terza stagione, la nuova stagione vede Geralt, Yennefer e Ciri attraversare, separati, il Continente devastato dalla guerra con i suoi molti demoni. Se riusciranno ad accettare e guidare i gruppi di outsiders in cui si trovano, avranno una possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e ritrovarsi ancora una volta“.