The Witcher: ecco spiegata la Legge della Sorpresa
La Legge della Sorpresa dell'universo di The Witcher è più complicata di quel che sembri. Abbiamo cercato di spiegarla, brevemente.
Che cos’è la Legge della Sorpresa tanto citata nella prima stagione di The Witcher? [ALLERTA SPOILER]
Quando si parla dell’universo di The Witcher, che sia attraverso i libri, i videogiochi o la nuova serie televisiva, non può non mancare un accenno alla Legge della Sorpresa, una tradizione così importante per il Continente, eppure così misteriosa. La Legge della Sorpresa, che viene citata più volte nella prima stagione della serie Netflix, è un’antica usanza che indica la ricompensa che spetta a un uomo per aver salvato la vita a qualcuno. Solitamente nessuno dei due sa di cosa si tratti questo riscatto, e spesso e volentieri è proprio un Figlio Inatteso.
The Witcher: rivelata la data d’uscita della colonna sonora
Con le richieste “Mi consegnerai ciò che uscirà per primo a darti il benvenuto” o “Mi darai ciò che trovi a casa e non ti aspetti” o ancora “Ciò che già possedete e di cui non sapete ancora” il salvatore si assicura così un guadagno, garantito da questa antica e onorevole legge. La stessa Ciri è la Figlia Inattesa di Geralt, legata a lui dal Destino. Il witcher, infatti, dopo aver salvato la vita a Duny l’Istrice gli chiede in cambio “Ciò che già possedete e di cui non sapete ancora”, ebbene quello di cui ancora non era a conoscenza era la figlia in grembo a Pavetta, per l’appunto la futura principessa Cirilla (Freya Allan nello show).