The Witcher: Netflix adatterà i romanzi in una serie TV
Netflix è pronta ad adattare i romanzi di The Witcher, meglio conosciuti per l'omonimo adattamento videoludico di CD Projekt Red
Geralt di Rivia ha conquistato il cuore dei videogiocatori con la serie The Witcher, e ora Netflix ha intenzione di creare un adattamento.
The Witcher è stato originariamente creato da Andrzej Sapkowski, ma sarà il lavoro di Lauren Schmidt Hissrich ad essere adattato per Netflix. Tratti dalla famosa serie di libri, il videogame diventerà in una nuova serie originale del gigante dello streaming (via Variety). Hissrich è lo showrunner e produttore esecutivo di The Witcher e questi sembra davvero ben adatto per il ruolo, visto che ha già lavorato a spettacoli di genere delle serie Marvel, The Defenders e Daredevil oltre a Power.
Netflix ha raccolto i diritti della serie The Witcher a maggio, l’accordo riguarda soprattutto i i romanzi, non la serie di videogiochi di CD Projekt Red, anche se volente o nolente i due prodotto avranno per forza dei punti di contatto.
Sapkowski ha pubblicato il primo romanzo di The Witcher, Sword of Destiny, nel 1992, seguito da The Last Wish nel 1993. Da allora è cresciuto fino a includere Blood of Elves (1994), Time of Contempt (1995), Baptism of Fire (1996), The Tower of Swallows (1997) e Lady of the Lake (1999).
Per coloro che non conoscono il genere, The Witcher ruota intorno a un gruppo di abili cacciatori di mostri che hanno la capacità di affrontare bestie leggendarie grazie a una combinazione di antichi rituali, allenamenti nella magia e abilità sovrannaturali. I witcher hanno una resistenza alle malattie e ad altre infezioni, così come una visione notturna che può essere ulteriormente migliorata con i tonici. Hanno anche maggiore forza, resistenza, riflessi e velocità, e usano i segni per confondere, indebolire o smantellare i loro nemici. Combinati con le loro spade Seel e Silver, sono equipaggiati per abbattere qualsiasi mostro, ma ciò non significa che siano indistruttibili.